6 luglio 2017 redazione@ciociaria24.net
LETTO 2.385 VOLTE

Frosinone, il giorno delle lacrime. Fissati i funerali di Gina. Mamma Mirella: «Il mondo era più bello quando c’eri tu»

Le esequie della sfortunata ragazza si celebreranno venerdì 7 luglio alle 16:30 nella sua parrocchia, la Sacra Famiglia, a Frosinone Scalo zona stazione.

Una delle settimane più tristi di questo 2017 si avvia alla conclusione con lo struggente addio alla giovane Gina Turriziani Colonna, la brillante studentessa di Frosinone deceduta domenica scorsa a Borgo Grappa, frazione di Latina, a seguito di un tremendo incidente stradale avvenuto all’incrocio tra via Piscina Scura e via della Segheria.

Ieri a Latina si è svolta l’autopsia, dopodiché le spoglie della giovane laureanda in Medicina sono state restituite ai familiari.

Anche il Rettore dell’Università di Roma Tor Vergata ha espresso parole di profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Gina. Questa la nota pubblicata sul sito dell’ateneo: “Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo” (S. Agostino). Un terribile incidente stradale, in un giorno che sarebbe dovuto essere spensierato, ci ha portato via una brillante studentessa: Gina Turriziani Colonna, di Frosinone, era iscritta alla Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Ateneo di “Tor Vergata”, e inseguiva con ottimi risultati il sogno di diventare medico. La giovane Gina si affacciava alla vita adulta forte delle sue tante qualità: chi l’amava e la conosceva la ricorda intelligente, determinata, simpatica, generosa e bellissima. Il Rettore Giuseppe Novelli, a nome dell’intera Comunità Universitaria, esprime profondo e sincero cordoglio alla famiglia e si stringe attorno ai tanti amici e colleghi in questo momento di grande disperazione».

Sul fronte incidente, intanto, proseguono le indagini per stabilire l’esatta dinamica del sinistro, che, certamente, non restituirà Gina all’affetto dei familiari ma aiuterà a far luce su eventuali gravi responsabilità riguardanti la sua morte. Per il momento sono indagati per omicidio stradale in concorso sia Danilo Carlini, fidanzato della Turriziani Colonna, sia il conducente della 500 L. A proposito di Carlini, elitrasportato in gravi condizioni a Roma presso l’Ospedale San Camillo dopo il violentissimo impatto costato la vita alla giovane frusinate, sono in costante miglioramento.

Sul social, infine, continuano le testimonianze d’affetto nei confronti di papà Silverio, di Isabella, sorella di Gina, e di mamma Mirella, la quale stamane ha pubblicato un nuovo bellissimo posto dedicato alla sua amata Gina. Amore e tristezza, luce e buio, speranza e disperazione: queste le sensazioni che suscita il post della signora De Persiis, che abbracciamo idealmente pur consapevoli di non poter lenire il suo infinito dolore.

Questo il testo pubblicato sul profilo Fb della madre di Gina: «Mia adorata figlia, il vuoto che hai lasciato è un deserto di lacrime senza fine e un oceano di ricordi bellissimi e questo silenzio è devastante, più rumoroso e assordante della catastrofe che lo ha preceduto. Manchi a chi ti ha conosciuta, manchi alla tua mamma, al tuo papà e alla tua amata sorella. Le ore scorrono lente, in una dimensione che prende la tua forma e i tuoi meravigliosi colori. Ti ringrazio di essere venuta al mondo perchè il mondo era più bello quando c’eri tu, e la tua immensa e sublime bellezza, quella che non incanta solo gli occhi, ma fa bene anche all’anima, non può essere stata opera mia e del tuo papà, deve essere stato sicuramente Dio che ti ha dipinta. Quel Dio che io ho rinnegato, ora lo invoco, gli chiedo perdono e so che ci darà la forza per continuare a vivere di te. Non so perchè tu ora non ci sei più. non comprendo e non conosco la risposta, so che avresti voluto esserci ancora. Il dolore non mi fa paura, ciò che mi spaventa è il pensiero di non poterti più rivedere, e se non ci fosse Dio, come potremmo riabbracciarci?».

scarica la nostra App
Per ricevere le notizie sul tuo smartphone o tablet: clicca qui e scarica gratis l'App

Ordina per:   più recenti | più vecchi | più votati

R.I.P

R.i.p

Un pensiero e una preghiera

R.i.P

R.i.p

Riposa in pace . Condoglianze alla famiglia

Riposa in pace

Riposa un pace

R.i.p. caro angelo , ti abbraccio fortemente, con il cuore econ la mente…. Vedrai che alla fine giustizia sara’ fatta! Ti sono vicina,e condoglianze a tutti i familiari :-(

R.I.P

wpDiscuz
Menu