venerdì 17 marzo 2017 2.373

Mazda MX-5 RF, la sportiva col tetto retrattile, debutta a Frosinone e vi aspetta presso Jolly Auto Gruppo Colaiacovo

Jolly Auto Gruppo Colaiacovo invita tutti alla presentazione della Mazda MX – 5 RF nella giornata di Sabato 18 marzo 2017. Ci sarà la possibilità di vedere filmati, prendere informazioni e chiedere preventivi. L'evento si terrà presso la Concessionaria di Ceccano in Via Dei Monti lepini presso gruppo Go Automobili.

Tra le prime novità che hanno visto la luce al Salone di New York 2016, nuova Mazda MX5 Retractable Fastback (RF), di cui hanno parlato positivamente tutte le riviste del settore automobilistico esaltandone la bellezza e la qualità, ha svolto sicuramente un ruolo da protagonista. A distanza di qualche mese, il nuovo modello della Gamma Mazda è arrivata in Europa ed è pronta ad essere presentata al pubblico in tutti gli showroom. Ne parliamo in anteprima con Andrea Pantano, Brand Manager della JOLLY AUTO Concessionaria Mazda per la provincia di Frosinone.

Dunque Andrea, parlaci un po’ dell’ultima nata in casa Mazda
Mazda MX-5 RF ha molti punti in comune con la Mazda MX-5, ma anche delle particolarità che la contraddistinguono come la configurazione targa, una carrozzeria coupé con tetto rigido, solitamente realizzato in materiale plastico, completamente o parzialmente asportabile, sorretto dal parabrezza e da un robusto roll-bar centrale fisso ricavato dalla scocca autoportante, nel quale è posizionato il lunotto, fisso o mobile.

L’auto dispone di un tetto retrattile: come funziona?
Si, è l’ elemento più importante ed è ben concepito in quanto l’aggravio di peso dovuto alla struttura rigida al posto della capote in tela è di appena 45 kg. Quando la vettura ha il tetto chiuso assume la forma di Coupè,  scoprendola invece (in circa 13 secondi) attraverso un tasto nella consolle centrale, la parte centrale del tetto e il lunotto si ripiegano nel baule facendo restare a vista la struttura posteriore, a dare un effetto “targa” decisamente accattivante.

Che motorizzazioni sono previste per Mazda MX-5 RF?
Si parte dal 1500 benzina euro 6, un ottimo motore per prestazioni e consumi sia su circuito urbano ed extraurbano, per passare poi alla motorizzazione 2000 con 160 cv e cambio automatico, un motore fortemente prestazionale per gli amanti della velocità con una potenza pari a P160.43 CV / 118.00 kW.

Anche nel caso di Mazda MX – 5 – RF si partirà da versioni full optional?
Certamente! In piena corrispondenza con la filosofia Mazda le vetture partiranno da allestimenti full. Tra le peculiarità ci sono i fari full led e il sistema multimediale con schermo di 7 pollici con navigatore; per le versioni più ricche è abbinato anche all’impianto Bose con nove altoparlanti, quattro dei quali nei poggiatesta.

Non resta altro che annunciare il grande giorno!
Esattamente. invitiamo tutti alla presentazione della Mazda MX – 5 RF nella giornata di sabato 18 marzo. Ci sarà  la  possibilità di vedere filmati, prendere informazioni  e chiedere preventivi. Vi aspettiamo, presso la nostra Concessionaria a Ceccano in Via Dei Monti lepini presso gruppo Go Automobili.

INFO: 07751520068
www.gruppogo.it

Menu
Ciociaria24