12 novembre 2016 redazione@ciociaria24.net
LETTO 373 VOLTE

Movimento Politico Realtà Popolare in forte crescita nel Lazio: parla il Dott. Massacesi

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma del Dott. Massimiliano Massacesi.

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma del Dott. Massimiliano Massacesi.

«Carissimi amici, anche nel Lazio il Movimento politico di Realtà Popolare ha preso piede. Abbiamo incominciato quasi 2 anni fa con poche persone e ad oggi sul territorio laziale siamo in molti e in crescita. Sono il Dott. MASSIMILIANO MASSACESI, Coordinatore Regionale del Lazio di Realtà Popolare, in quest’ultima ho maturato un’esperienza bellissima dove convergono i miei ideali e spero condivisi da tutti voi. Ringrazio Il Presidente Nazionale Dott. Pasquale Buffardi, mio mentore e personaggio di spicco, con il quale condivido ideali, progetti per una politica più giusta , equa, verso le categorie più deboli nostra società. Vi presento in questo articolo le persone altamente qualificate del nostro staff del Lazio che lavorano e collaborano nel partito.

Il nostro movimento, sebbene sia di natura politica, si occupa prevalentemente del ‘sociale’. Infatti, da sempre, è nostra convinzione che la politica debba essere al servizio della gente e non il contrario. Tuttavia, per poter trasformare i pensieri in azioni necessitiamo della partecipazione attiva di tutti voi, in particolare ampliando la rete professionale per poter dare servizi ai cittadini nonché la segnalazione di disagi e/o interventi necessari nel nostro Paese. Se l’individuazione del problema è il primo step per un intervento risolutorio efficace, sarebbe opportuno che questo sia affiancato da un atteggiamento propositivo sul come poter risolvere quella data questione.

Il nostro partito diviene un dispensatore di cultura, sedi di arricchimento personale per i cittadini, luoghi aperti che offrano spazi per la lettura, attività ricreative, confronto e del dialogo. Vanno trovate forme più agibili di relazione con persone che sono rimaste scettiche sulla politica. Non siamo un Partito che si nasconde dietro furbizie e tatticismi inutili, Realtà Popolare è un Partito che si distingue per la trasparenza, onestà intellettuale, dedizione al sociale e coerenza.

Ecco perché il nostro partito sta crescendo. Siamo a disposizione della gente, pronti a tendere la mano e ascoltare attentamente e in modo attivo i problemi. Il mio staff è sempre disponibile ed è composto da:

  • Dott.ssa Bianca Gioia, collaboratrice nel Lazio di Realtà Popolare e presto incaricata da me .
  • Dott. Mauro Massenzi, Coordinatrice della Provincia di Roma Ovest e Viterbo;
  • Avv. Tiziana Roma, responsabile del dipartimento Giustizia;
  • Dott.ssa Roberta Matera, Coordinatrice di Roma Sud e Castelli Romani.

Siamo un gruppo giovane e forte con solidi valori e idee innovative. Nonostante siamo consapevoli delle difficoltà burocratiche che rallentano e talvolta ostacolano la risoluzione dei problemi restiamo tenaci e fiduciosi verso il futuro. A tal proposito, in qualità di Coordinatore Regionale del Lazio, invito chiunque voglia collaborare con noi a contattarmi via email servizi.fiscali2014@libero.it o telefonicamente al numero 3888697535. Aspettiamo a braccia aperte chi vuol far parte del nostro gruppo e della nostra attività politica in quanto ci reputiamo una grande famiglia.

Dalle ultime elezioni comunali di Roma stiamo aumentando la nostra comunicazione stando al servizio della gente. Sappiamo benissimo che nello scenario politico attuale abbiamo moltissima concorrenza e siamo circondati da persone che non condividono le nostre idee perché sconvenienti. Il cambiamento, in un sistema democratico come il nostro, può avvenire soltanto attraverso la partecipazione elettorale dei cittadini che negli ultimi anni è venuta sempre meno. Sebbene sia umanamente comprensibile che gli Italiani siano stanchi di farsi prendere in giro dalla politica italiana non è così, purtroppo, che cambierà mai nulla in meglio.

Purtroppo fino a quando la fiducia cederà il passo alla stanchezza e il menefreghismo e gli egoismi individuali vinceranno sugli altruisti, il cambiamento sarà sempre in peggio e mai in meglio. Se, anche Voi, come noi, siete stanchi, diventate protagonisti del vostro futuro e scegliete bene da chi farvi rappresentare nelle aule parlamentari. Abbiamo bisogno del popolo perché siamo al servizio di esso per aiutarlo, capirlo, confortarlo e combattere insieme ad esso per riappropriarci di tanti diritti che ci hanno tolto. Bisogna passare ai fatti e noi dimostreremo che siamo i fatti. Speriamo di poter allargare il nostro organico con persone serie che credono seriamente nella politica e che condividono le nostre idee. Ci vuole di certo prudenza, equilibrio tra innovazione e continuità ma bisogna evitare il rischio di continuare a dare spago a gente che ha sempre fatto promesse senza mai mantenerle e pensando solo ai propri interessi».

scarica la nostra App
Per ricevere le notizie sul tuo smartphone o tablet: clicca qui e scarica gratis l'App
Menu