Pubblicità
giovedì 18 maggio 2017 redazione@ciociaria24.net
4.109 VISITE

Nuovo Peugeot 5008, tutto un altro SUV! Open day 20-21 Maggio. Intervista a Natalino Arduini

Sulla scia dell’entusiasmo e delle vendite della nuova Peugeot 3008, lanciata sul mercato qualche mese fa con ottimi risultati, nonché premiata CAR OF THE YEAR 2017, la casa automobilistica francese rilancia presentando il tanto atteso Nuovo Suv Peugeot 5008.

Ne parliamo con Natalino Arduini responsabile vendite della JOLLY AUTOMOBILI Concessionaria Peugeot per la provincia di Frosinone.

Dunque Natalino, ci parli della nuova arrivata in casa Peugeot…
Il nuovo SUV Peugeot 5008 è progettato e realizzato per soddisfare i clienti più esigenti in tema di qualità. È un modello che risponde perfettamente alla mission del marchio: “Qualità senza compromessi”. Una vettura molto differente dalla precedente versione, dalla quale eredita solamente il numero che la identifica. L’estetica e i contenuti, sia a livello tecnologico che strutturali, sono molto attualizzati e indirizzati verso quelli che sono i gusti e le esigenze attuali della clientela, basti pensare che il cambiamento più importante è il passaggio di questa vettura da Monovolume a Suv, che risulta essere un segmento in forte crescita nel mercato europeo in quanto una vettura su quattro circolanti è per l’appunto è Suv.

Un suv con molto spazioso per accontentare le esigenze di tutti…
, la nuova 5008, configurata sulla scocca del 3008, è più lunga di 19 centimetri e garantisce spazio e comodità per i sette passeggeri distribuiti su tre file di sedili (2, 3, 2) modulabili in base alle esigenze dei viaggiatori. Inoltre, la vettura vanta il vano carico al top della categoria, grazie alla sua volumetria da 1060 litri, e facilmente accessibile grazie alla funzione “hands free”.

Vettura tecnologica: Peugeot ha investito molto anche su questo fronte
Sì, nuovo Suv Peugeot 5008 inaugura l’ultima generazione del Peugeot i-Cockpit, dove modernità, tecnologia, cura e altissima qualità avvolgono il conducente, invitandolo ad una esperienza unica, che amplifica tutte le sensazioni. Oggi l’utente vuole viaggiare in modo confortevole, sicuro ed anche “connesso”: Peugeot ha recepito questa esigenza dotando la nuova 5008 di un quadro strumenti interamente digitale e in posizione rialzata rispetto al volante, con un display da 12,3” configurabile e personalizzabile secondo le esigenze del conducente. Questo Suv è dotato anche del sistema Mirror Screen, che consente di replicare alcune funzioni degli smartphone in modo da poterle controllare, in tutta sicurezza, direttamente dal touch screen. Ogni dettaglio è curato al meglio, il design è pulitissimo: pochi tasti, materiali di alta qualità, plancia soffice. 5008 è dotato di una tecnologia all’avanguardia al servizio dell’efficienza e della sicurezza, che consente tramite diversi sistemi di aiutare il guidatore durante la guida. Ne elenco solo alcuni: ACTIVE CITY BRAKE, DISTANCE ALLERT, ACTIVE LANE DEPARTURE WARNING, DRIVER ATTENTION ALLERT. Altri ancora il cliente potrà scoprirli al momento del test drive.

Per quanto riguarda le motorizzazioni?
Tra le motorizzazioni a benzina ci vantiamo di avere una offerta Best in Class relativamente alle emissioni. Abbiamo 3 livelli di potenze: 1.2 PureTech turbo 130 cv s&s, 1.2 PureTech turbo 130 cv s&s EAT6 (c. aut), THP 165 cv s&s EAT6 (c. aut). Inoltre, sempre per quanto riguarda i motori a benzina, abbiamo il 1.2 turbo PureTech tre cilindri da 131 cavalli, disponibile sia con cambio manuale a sei marce che con l’automatico EAT6, ed il 1.6 turbo da 165 cavalli abbinato esclusivamente all’automatico a sei rapporti EAT6. Quanto ai motori diesel, la gamma presenta diverse soluzioni dotate di tecnologia più efficace per il trattamento delle emissioni nel rispetto della normativa Euro 6. Abbiamo 3 livelli di potenze: 1.6 Blue Hdi 120 cv s&s, 1.6 Blue Hdi 120 cv s&s EAT6 (c. aut), 2.0 Blue Hdi 150 cv s&s, 2.0 Blue Hdi 180 cv s&s EAT6 (c. aut). La trazione, a dispetto dell’estetica, è solamente anteriore, ma per chi deve percorrere percorsi accidentati c’è l’Advanced Grip Control, il sistema che ottimizza la motricità in funzione della tipologia di terreno agendo elettronicamente sull’ESP offrendo 5 modalità di guida azionabili con una manopola posizionata sulla consolle centrale: ESP standard, ESP off, neve, fango, sabbia, Sand ed ESP off.

Quindi: elegante, spaziosa, tecnologica, prestazionale. Manca un ultimo elemento importante per i clienti: il prezzo…
Il listino della Peugeot 5008 parte da € 25.500 a salire, in base alle scelte indicate dal cliente. Questo prezzo di partenza rende la vettura particolarmente appetibile in quanto gode del miglior rapporto contenuti/prezzo trasversalmente su tutte le versioni e tutte le motorizzazioni. Tra l’altro per questa auto, come per tutta la gamma, Peugeot, in collaborazione con Banca PSA, propone un prodotto Finanziario i-Move che si traduce in formula di finanziamento: facile, perché basta scegliere la durata tra 2 e 3 anni, l’anticipo che si desidera e la percorrenza chilometrica; leggera, perché può includere tutti i servizi legati all’auto, per un vero costo di guida mensile tutto compreso; meno impegnativa, perché si può decidere solo alla fine tra tre scelte a disposizione: Tenere – Restituire – Sostituire la tua Peugeot!

Per concludere?
Invito tutti i vostri lettori a venire a provare il nuovo suv Peugeot 5008 presso la nostra concessionaria a Frosinone in Via Maria sabato 20 maggio e domenica 21 maggio in occasione del lancio ufficiale. Sono sicuro che rimarrete sorprendentemente impressionati. Vi aspettiamo!!!

INFO
JOLLY AUTOMOBILI
ViA MARIA 245
FROSINONE TEL 0775/874340

I PIU' LETTI DI OGGI
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA
Menu