3 Agosto 2019 15:43

52 enne finisce in carcere a Frosinone per estorsione aggravata e maltrattamenti alla madre

L'uomo è stato arrestato dai Carabinieri.

Nel tardo pomeriggio di ieri, ad Alatri, i militari del N.O.R.M. della locale Compagnia, unitamente ai colleghi della locale Stazione ed a personale della Polizia Locale di Alatri, arrestavano un 52enne alatrense, in flagranza di reato per “estorsione aggravata e maltrattamenti in danno di familiari conviventi e resistenza a P.U.”.

Come riportato nel comunicato stampa emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, l’uomo, già censito per “furto, estorsione, evasione, stupefacenti”, al culmine di reiterati episodi di maltrattamenti consistenti in minacce e percosse nei confronti dell’anziana madre 81enne, vedova e convivente con lo stesso, dopo averla nuovamente minacciata e malmenata, l’ha costringeva a consegnargli la somma di dieci euro per acquistare una dose di sostanza stupefacente.

Subito dopo, in preda ad evidente stato di agitazione, il 52enne si è recato in una strada del centro cittadino, minacciando i passanti e creando problemi anche alla circolazione stradale. Nella circostanza i militari operanti e personale della Polizia Locale di Alatri, a seguito di richieste di aiuto da parte della madre dell’arrestato e da persone presenti sul luogo, sono intervenuti per calmare l’uomo che però opponeva loro resistenza. Tratto in arresto dai Carabinieri di Alatri l’uomo è stato condotto in caserma e, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso in carcere a Frosinone.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EVENTI

SORA - Domenica 23 grande Festa di Carnevale a San Rocco

Anche stavolta il Comitato "Noi Per San Rocco" ha pensato proprio a tutto. Ecco il programma dell'evento.

POLITICA

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

EVENTI

In onda su Rai Storia il documentario del regista sorano Emilio Mantova

L'appuntamento è fissato per il 22 Febbraio alle ore 22:50. Il documentario è dedicato alla vita dell’illustre chirurgo Pietro Valdoni ed è il risultato ...