martedì 30 Aprile 2019
CRONACA

Abusivismo edilizio: denunciate 14 persone di Filettino

I denunciati sono in totale 15, tra cui una donna.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Filettino, a conclusione di attività info investigativa delegata dalla Procura della Repubblica di Frosinone, hanno denunciato per “abusivismo edilizio in area sottoposta a vincoli paesaggistici ed idrogeologici” 15 persone, 14 residenti nel comune di Filettino ed una residente nel comune di Piglio.

L’attività d’indagine – si legge nel comunicato stampa diffuso dal Comando Provinciale di Frosinone – è iniziata nell’estate dello scorso anno ed a dicembre aveva portato alla denuncia in stato di libertà di una persona del luogo per lo stesso reato. A seguito di tale denuncia, scaturivano ulteriori accertamenti delegati dalla competente Procura, conclusi nella giornata di ieri con il deferimento delle citate persone.

In particolare, le persone denunciate, hanno realizzato nel corso degli anni, a partire dal 1999 ad oggi, dei manufatti in muratura, ferro e lamiere senza autorizzazione a costruire e senza nulla osta o autorizzazione relativi ai vincoli paesaggistici ed idrogeologici cui è soggetta l’area interessata, nonché senza il rilascio del nulla osta sismico, in quanto zona ricadente nell’area del Parco Naturale Regionale dell’Appennino “Monti Simbruini “. Il comune di Filettino a tutela della pubblica incolumità e della sicurezza urbana, ha emesso ordinanza di interdizione all’area sia per il transito che per l’utilizzo, concedendo agli interessati 30 giorni per lo sgombero ed emettendo ordinanze di demolizione dei manufatti.

Le 15 persone deferite si identificano in:
1. un 52enne già censito per analogo reato, reati ambientali, furto, oltraggio, resistenza e violenza a P.U.;
2. un 48enne, già censito per reati in materia edilizia;
3. una 67enne, già censita per omissione colposa di cautele o difese contro disastri o infortuni sul lavoro;
4. un 65enne, incensurato;
5. un 41enne, incensurato;
6. un 57enne, già censito per falso, danneggiamento e reati in materia edilizia;
7. un 55enne, già censito per reati contro la persona;
8. un 49enne, già censito per reati ambientali;
9. un 66enne, già censito per reati in materia edilizia;
10. un 55enne, incensurato;
11. un 49enne, incensurato;
12. un 60enne, già censito per diffamazione, danneggiamento, furto ed avvisato orale;
13. un 64enne, incensurato;
14. un 56enne, incensurato;
15. un 74enne, incensurato.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.