ECONOMIA

“Aeroporto di Roma Frosinone”: costituito il comitato promotore

La struttura dovrebbe sorgere nei pressi del casello di Ferentino. Scalo pronto entro il 2024.

E’ stato costituito a Roma il Comitato promotore del terzo aeroporto della capitale, lo scalo di Roma Frosinone. Gli imprenditori Tiziano Schiappa, Giulio Blasi ed Emanuele Gradi hanno riunito intorno all’azienda promotrice, My Take it Srl, il primo nucleo dei soci dell’iniziativa, in fase di lancio dopo aver avviato gli studi preliminari per la fattibilità.

“Sostenibilità, qualità del servizio, prossimità logistica con Roma e con Napoli saranno i punti di forza del futuro aeroporto. Vogliamo coinvolgere tutti i soggetti del tessuto economico e sociale della zona e realizzare una grande opera dalla particolare ricaduta per occupazione e indotto”, dichiara il presidente del comitato promotore, Tiziano Schiappa.

“La prima movimentazione dei lavori sarà verso la fine del 2022 con una realizzazione dello scalo in soli due anni, con prima operatività volo a Gennaio 2025”, aggiunge il comitato promotore in una nota. A capo della comunicazione e delle Relazioni esterne è stato individuato il giornalista Aldo Torchiaro.

Ti potrebbe interessare

Back to top button
Close