ALATRI – Due persone denunciate, quattro segnalate alla Prefettura per possesso di stupefacenti e tre patenti ritirate. È il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Alatri per la sicurezza stradale e il contrasto alla diffusione di droga. Le verifiche hanno interessato anche i comuni di Boville Ernica, Veroli e Vico nel Lazio.

Due automobilisti denunciati sulla SR 155

Lungo la Strada Regionale 155, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato un 34enne che presentava evidenti segni di alterazione psicofisica. L’uomo si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici ed è stato denunciato, con il conseguente ritiro della patente.

Un 28enne, invece, è stato denunciato per falsità materiale dopo aver esibito un permesso internazionale di guida risultato contraffatto. Nei suoi confronti è scattata anche una sanzione per guida senza patente.

Hashish, cocaina e crack: quattro segnalazioni

A Boville Ernica, un operaio di 30 anni ha consegnato spontaneamente ai Carabinieri 0,5 grammi di hashish durante un controllo stradale. Per lui è scattato anche il ritiro della patente.

Ad Alatri, nell’automobile di un 42enne, i militari hanno trovato 0,60 grammi di cocaina nascosti in una scarpa nel bagagliaio. Anche in questo caso è stata ritirata la patente.

A Veroli, un 51enne che aveva cercato di evitare il controllo rientrando rapidamente nella propria abitazione è stato trovato con 1,1 grammi di crack.

Infine, a Vico nel Lazio, un 21enne fermato a piedi nel centro cittadino aveva 0,81 grammi di hashish nascosti nel portafoglio.

Le quattro persone sono state segnalate alla Prefettura di Frosinone per detenzione di stupefacenti a uso personale. Gli atti relativi ai controlli sono stati trasmessi alle autorità competenti.

Per le persone denunciate resta valido il principio di presunzione di innocenza fino a un’eventuale sentenza definitiva di condanna.