
Proseguono serrati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Alatri, impegnati nella prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione a quelli di natura predatoria. I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di libertà una trentenne di Ferentino, con precedenti penali, per i reati di ricettazione e inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Frosinone per tre anni.
Inseguimento notturno tra Alatri e Frosinone
Durante la notte, lungo il confine tra i comuni di Alatri e Frosinone, una pattuglia dei Carabinieri ha intercettato un motoveicolo con due persone a bordo, che procedeva in direzione del capoluogo. All’alt imposto dai militari, il mezzo non si è fermato, dando così il via a un inseguimento. La fuga è terminata poco dopo, in una strada senza uscita: i due occupanti hanno abbandonato il mezzo tentando di fuggire a piedi.
Uno dei due è riuscito a dileguarsi, mentre la donna è stata fermata. Dagli accertamenti è emerso che la trentenne era sottoposta, da inizio anno, al divieto di ritorno nel comune di Frosinone per un periodo di tre anni.
Il veicolo risultava rubato
I controlli successivi hanno permesso di stabilire che il motoveicolo era stato rubato a Frosinone nel febbraio scorso. Ulteriori indagini sono in corso per accertare anche la provenienza di un telefono cellulare rinvenuto sul mezzo.
Si precisa che la persona indagata è, allo stato, solamente sospettata del reato contestato e sarà considerata definitivamente colpevole solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna, nel rispetto del principio costituzionale della presunzione di innocenza.
Fonte: Comando provinciale dei Carabinieri di Frosinone