Sabato 24 maggio 2025, alle ore 17:00, la Chiesa dei Padri Scolopi di Alatri ospiterà uno spettacolo teatrale all’insegna della fantasia e della creatività: “Le improbabili avventure del principe Sobello”. A portarlo in scena saranno gli alunni delle classi 2ªA e 2ªB della Scuola Primaria Luigi Ceci, protagonisti di un pomeriggio pensato per coinvolgere grandi e piccini.
Un pomeriggio tra fiaba e talento
La rappresentazione, frutto di un progetto didattico dedicato all’espressione teatrale, promette momenti di divertimento e immaginazione grazie all’impegno e all’entusiasmo dei piccoli attori. «Un’occasione per scoprire il valore educativo e formativo del teatro sin dalla scuola primaria», spiegano le insegnanti coinvolte nel progetto.
Un ospite speciale
Ad arricchire l’evento sarà la presenza dello scrittore Giuseppe Bordi, autore amato dai giovani lettori, che parteciperà come ospite d’onore. La sua presenza rappresenta un ulteriore stimolo alla lettura e alla scoperta del mondo delle storie.
Ingresso libero e invito alla cittadinanza
L’ingresso è gratuito e l’invito è rivolto a tutta la cittadinanza: «Vi aspettiamo per applaudire insieme il talento dei giovani protagonisti!» recita l’annuncio ufficiale. Per ulteriori dettagli e per conoscere altri appuntamenti sul territorio, è possibile visitare il sito ufficiale del turismo di Alatri: www.alatriturismo.it.
