Proseguono i preparativi per il teatro all’aperto nel suggestivo Chiostro di San Francesco, cornice d’eccezione della rassegna “Teatro tra storia e spiritualità”, giunta alla seconda edizione con la direzione artistica di Valerio Germani.
Tra emozioni, arte e spiritualità
La nuova stagione si apre all’insegna dell’emozione e della cultura, con un programma che mira a valorizzare uno dei luoghi simbolo della città, incastonando spettacoli teatrali e musicali nel cuore dell’antico convento francescano.
Il prossimo evento: musica dal Conservatorio di Napoli
Appuntamento sabato 31 maggio alle 18.30 con “Oltre la siepe – Musiche da lontano”, concerto dell’ensemble di fiati del Conservatorio di Napoli, che si esibirà all’interno del chiostro. L’evento è promosso dal Comune di Alatri e si inserisce nel progetto culturale che intende unire bellezza artistica, memoria storica e spiritualità.
Il Chiostro di San Francesco, oltre alla sua funzione culturale, custodisce l’affresco trecentesco del Cristo nel labirinto, un’opera muraria di grande valore storico e simbolico, testimonianza dell’intreccio tra arte sacra e identità territoriale.
