Alfa Romeo Tonale: tra design italiano e tecnologie di ultima generazione

Il suv compatto del Biscione si distingue per le soluzioni digitali avanzate, i sistemi di assistenza alla guida e una gamma di versioni differenziate.

Alfa Romeo Tonale viene proposta in tre varianti principali: Sprint, Veloce e Intensa. La prima rappresenta l’ingresso in gamma, con cerchi da 18 pollici e fari Full LED. La Veloce aggiunge dettagli estetici come i cerchi da 19 pollici diamantati e pinze freno Brembo rosse, mentre l’allestimento Intensa introduce cerchi da 20 pollici, interni in Alcantara, impianto audio Harman Kardon e un pacchetto completo di sistemi elettronici di assistenza.

Interni e connettività

L’abitacolo è pensato con una nuova console centrale e strumenti digitali che includono il quadro a effetto “cannocchiale” da 12,3 pollici e il display infotainment da 10,25 pollici. Non mancano la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, oltre al supporto di Amazon Alexa. Il sistema offre funzioni di controllo remoto del veicolo e servizi connessi attivi fino a dieci anni.

Motori e tecnologia

La gamma motori comprende il 1.5 ibrido VGT da 160 CV, il 1.6 turbodiesel da 130 CV e il più potente ibrido plug-in da 280 CV con trazione integrale. Tutte le versioni adottano il sistema brake-by-wire, che gestisce elettronicamente la frenata, e integrano soluzioni di guida assistita di livello 2, tra cui regolazione adattiva della velocità e monitoraggio degli angoli ciechi.

Design e identità

Il linguaggio stilistico segue le linee tipiche di Alfa Romeo, reinterpretate con un taglio contemporaneo. La firma luminosa a tre moduli LED, i dettagli dei cerchi in lega e l’impostazione sportiva degli interni richiamano il DNA del marchio, bilanciando estetica e funzionalità.

Richiedi informazioni su Alfa Romeo Tonale

Compila il seguente modulo per richiedere ulteriori informazioni ai nostri esperti e scoprire tutte le promozioni in corso su Alfa Romeo Tonale.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Esci dalla versione mobile del sito