venerdì 30 Settembre 2016

Amici di San Rocco il 15 ottobre a Roma, ecco le comunità della Provincia di Frosinone invitate

Nel nome della Santissima Trinità cari amici e devoti di San Rocco vi esorto a vivere tutti questo nuovo appuntamento di fede e spiritualità in questo diciassettesimo anno dalla nascita delle nostra amata associazione che porta il glorioso nome del pellegrino di Dio San Rocco. Come ogni anno il nostro incontro spirituale che vede l’inizio del nostro anno pastorale si tiene nella splendida chiesa di San Rocco nella città eterna centro della cristianità, ricca di fede e di storia dove San Rocco brilla di quella luce che irradia non solo chi ci vive e quanti abitualmente la frequentano ma chiunque incontri il dolce sguardo di San Rocco viandante e pellegrino.

Amici carissimi di tutta Italia che vi metterete in cammino per raggiungere Roma il 15 ottobre , perché ognuno di voi sente forte il richiamo di questo nostro amico e fratello maggiore , che invochiamo , per essere sostenuti in questo itinerario di vita nuova e Santa. Che ci affascina ma che spesso deve fare i conti con le paure , le. Incertezze , le fragilità della vita umana che ampliano i margini di sfiducia.

Dunque oggi più che mai dobbiamo guardare alla santità di San Rocco come un traguardo possibile e accettabile anche per noi , sapendo che Dio da sempre ci ha scelti per essere santi ed immacolati. La paterna vicinanza del vescovo della diocesi di Palestrina e nostro vescovo ed assistente spirituale della nostra associazione europea Amici di San Rocco S. E. Rev.ma mons. Domenico Sigalini e per noi segnò tangibile della perfetta comunione con la Chiesa e di un cammino ben definito .

Concelebrerà la Santa Messa mons. Filippo Tucci e don Odoardo Valentini con tutti i sacerdoti presenti che accompagneranno i gruppi a Roma. Alla manifestazione oltre ai gruppi , confraternite , comunità parrocchiali e comitati feste san Rocco ci saranno i sindaci dove San Rocco è partono , protettore o venerato. Amici cari , con avvincente entusiasmo lasciamoci accompagnare da San Rocco in questo incontro di spiritualità perché sia un giorno di continua ricerca di Gesù Cristo.

San Rocco e stato un convertito , un testimone e un camminatore nel cuore della storia e dalla nostra Italia ed Europa. Il suo esempio spinga anche noi che ci fregiamo di essere suoi amici a riscoprire l’identità cristiana del pellegrino. Il Signore che ha reso San Rocco camminatore verso le povertà , verso i luoghi di culto dia anche a noi in questo pellegrinaggio il 15 ottobre la gioia di incontrare Dio. Amici guardiamo alla santità di San Rocco come ad un traguardo possibile per tutti. Nell’attesa di riabbracciarvi tutti e condividere con voi le meraviglie che Dio compie nei suoi Santi saluto tutti con fraterno affetto . Quest’anno come ogni anno e stata scelta la statua di San Rocco venerata nella comunità di Roiate Rm per essere portata a Roma per l’evento del 15 ottobre perché vuole rievocare il pellegrinaggio che San Rocco compi sette secoli fa da Montpellier a Roma.

www.amicidisanrocco.it
Vostro fratel Costantino

INVITATE le comunità di SANTOPADRE , VILLA SANTO STEFANO , AMASENO, SUPINO , MOROLO , VEROLI , VICO NEL LAZIO , COLLEPARDO , CEPARNO , SORA , ALVITO , CASALVIERI , ROCCASECCA , CEPARNO , POFI , RIPI ,GUARCINO, PICINISCO .

amici-di-san-rocco

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.