Come riportato nel comunicato divulgato dal Comando provinciale di Frosinone. «Nel pomeriggio di ieri 19 novembre i Carabinieri di Anagni, coordinati dal superiore Comando Compagnia, hanno eseguito un provvedimento di aggravio di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Frosinone nei confronti di un 50enne abitante nella Città dei Papi che è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione. L’uomo era già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento, a non meno di 500 mt, con applicazione del dispositivo elettronico di controllo a distanza, alla sua ex consorte. Secondo le indagini svolte dai Militari dell’Arma il 50enne, dal mese di agosto u.s., avrebbe violato più volte la misura cautelare cui era sottoposto facendo scattare le procedure previste dal “Codice Rosso”, culminate ieri pomeriggio con l’applicazione del provvedimento cautelare emesso dall’A.G. per le reiterate violazioni agli obblighi e divieti di avvicinamento che gli erano stati imposti. Rintracciato ad Anagni, è stato condotto in caserma ed al termine delle formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso il suo domicilio della Città dei Papi con applicazione del dispositivo elettronico di controllo a distanza. È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è, allo stato, solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente, e solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudizio, la stessa sarà, eventualmente, riconosciuto colpevole, in maniera definitiva, del reato ascrittogli. Il tutto in ossequio al principio costituzionale di presunzione di innocenza».
Anagni, «Violazione Legge “Codice Rosso”»: i Carabinieri arrestano un 50enne
L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso il suo domicilio della Città dei Papi con applicazione del dispositivo elettronico.

-
Nuova Jeep Compass e-Hybrid: suv compatto che punta su design, tecnologia e praticità
Nuova Jeep Compass e-Hybrid unisce design Jeep, tecnologia avanzata e motore ibrido da 145 CV con cambio automatico a doppia frizione, puntando su comfort e versatilità.
-
Alfa Romeo Tonale Diesel in promozione fino al 30 aprile 2026
Alfa Romeo Tonale Diesel in promozione fino al 30 aprile 2026: rata da 199 euro al mese, 130 CV, design rinnovato e guida assistita di Livello 2.
-
Lancia Ypsilon Ibrida: offerta a zero pensieri fino al 30 aprile 2026
Promozione vantaggiosa sulla Lancia Ypsilon Ibrida con anticipo e rate leggere, zero interessi e tecnologia mild hybrid pensata per comfort e risparmio quotidiano.
-
Hyundai Tucson Dark Line: stile deciso e fino al vantaggi fino a 5.000 euro per tutto Aprile 2026
Hyundai Tucson Dark Line punta su design distintivo, dettagli esclusivi e una promozione interessante per chi sceglie permuta o rottamazione.
-
Fiat 500 Hybrid in promo fino al 30 aprile 2026: prezzo da 14.950 euro o rate da 99 euro al mese
Fiat 500 Hybrid in promozione fino al 30 aprile 2026 con prezzo da 14.950 euro o rate da 99 euro al mese. Focus su motore FireFly 1.0 Hybrid e guida urbana.
-
Fiat 600 benzina in promo fino al 30 aprile 2026: prezzo da 18.950 euro
Fiat 600 benzina in promozione fino al 30 aprile 2026 con prezzo da 18.950 euro. Focus su motore turbo 100 CV, consumi, spazio e tecnologia.
-
Fiat Pandina: fino al 28 aprile 2026 tua da 9.950 euro o rate da 99 euro al mese
Fiat Pandina Hybrid in promozione fino al 28 aprile 2026 con prezzo da 9.950 euro o rate da 99 euro al mese. Focus su motore mild-hybrid e allestimenti Pop, Icon e Cross.
-
Fiat Grande Panda benzina: fino al 28 aprile 2026: tua da 129 euro al mese
Fiat Grande Panda benzina in promozione fino al 28 aprile 2026 con prezzo da 14.950 euro o rate da 129 euro al mese. Focus su motore turbo e allestimenti Pop, Icon e La Prima.
-
Fiat Qubo 1.6 Diesel 130 CV in promo fino al 28 aprile 2026: prezzo da 19.200 euro
Fiat Qubo 1.6 Diesel 130 CV in promozione fino al 28 aprile 2026 con prezzo da 19.200 euro. Focus su motore diesel, capacità di carico e configurazione a 5 e 7 posti.