POLITICA

ANBI LAZIO, De Angelis: «Buon lavoro al Presidente Regionale, Sonia Ricci»

"I cambiamenti climatici - afferma il presidente del Consorzio Industriale Asi - così come la salvaguardia ambientale e idrogeologica, si devono combattere in sinergia con concrete azioni di concertazione».

“Saluto con soddisfazione la nomina dell’amica Sonia Ricci quale presidente regionale di Anbi Lazio. Auguro i migliori auspici a Lei e tutta la struttura. Con il sistema Anbi, in questi mesi trascorsi, stiamo lavorando a progetti comuni. Le strutture industriali del Lazio, infatti, per diverse ragioni e in molteplici ambiti, interfacciano anche le strutture dei consorzi di bonifica”.

Lo scrive in un comunicato il presidente del Consorzio Industriale Asi, .

“I cambiamenti climatici – prosegue – così come la salvaguardia ambientale e idrogeologica, si devono combattere in sinergia con concrete azioni di concertazione. Su questi temi grazie all’investitura di Sonia Ricci e all’ottimo lavoro svolto in questo ultimo anno dal direttore regionale di Anbi Lazio, Andrea Renna, dobbiamo caratterizzare strategie e progettualità. Un grazie anche all’Avv. Luciana Selmi per il lavoro svolto e lasciato in eredità a Sonia Ricci. Dare continuità a percorsi virtuosi e “di sistema” rappresenta la chiave di lettura che si deve dare ed applicare nella direzione di attrarre importanti finanziamenti ministeriali per sicurezza idraulica e per l’irrigazione. Come sistema industriale del Lazio – conclude – proporrò una intesa che miri a dare la giusta importanza riguardo le tematiche ambiente convinto come sono che siano utili sia in ottica di prevenzione delle esondazioni che immagazzinamento di risorsa idrica”.

segui »

Ti potrebbe interessare

Back to top button
Close