sabato 29 Dicembre 2018
CRONACA

Annientata premiata ditta familiare dedita ai furti: tra gli arrestati anche una 70enne

Gli altri due sono il figlio e la sua convivente.

La scorsa notte i Carabinieri di Alatri hanno arrestato tre persone per “furto aggravato in concorso”. In particolare, nella “città dei ciclopi”, nell’ultimo periodo, a seguito di alcuni furti perpetrati presso alcune aziende, in particolare nelle aree adibite al parcheggio di mezzi pesanti, sono state attuate dall’Arma di Alatri specifiche attività info-investigative finalizzate a prevenire e reprimere i reati predatori che, per l’appunto la scorsa notte, anche a seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa del Comando Compagnia di Alatri, hanno permesso ai militari del N.O.R.M., collaborati da militari della Stazione Carabinieri di Alatri di trarre in arresto, poiché colti nella flagranza di reato di “furto aggravato in concorso” di gasolio, L. M., 36enne (già gravato da vicende penali per reati contro la persona, stupefacenti e furto), la madre F. L., 70enne (già gravata da vicende penali per furto) entrambi del luogo nonché la compagna del L. M., M. D., 33enne bulgara (già gravata da vicende penali in materia di prostituzione ed inosservanza foglio di via obbligatorio), residente in Ceccano ma domiciliata in Alatri.

I tre, poco prima, introdottisi all’interno di una ditta di autotrasporti, ubicata in Alatri, hanno raggiunto un’area di parcheggio di mezzi pesanti ove, dopo aver forzato i tappi dei serbatoi del carburante di alcuni mezzi, asportavano circa 50 litri di gasolio, raccolto in due taniche di plastica.

Sorpresi dai militari operanti, L. M. cercando di sottrarsi alla perquisizione, si è reso anche responsabile del reato di “resistenza e minacce a P.U” nei confronti del personale operante .
La refurtiva, contestualmente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario mentre, l’autovettura utilizzata per commettere il fatto delittuoso ed intestata alla F. L., veniva posta sotto il vincolo del sequestro.

Gli arrestati, ad espletate formalità di rito, sono stati trattenuti presso camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Alatri in attesa di giudizio direttissimo previsto in mattinata, così come disposto dalla competente A.G.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Expert Lucarelli

La promozione resterà in vigore fino al prossimo 7 Luglio.

Pet Days

Vi aspettiamo Sabato 22 Giugno presso X Class, concessionaria Land Rover e Jaguar per Frosinone e provincia.

Toyota C-HR

Prezzi scontati, bonus e finanziamento Pay Per Drive, un'occasione davvero vantaggiosa.

JAGUAR E-PACE

Scoprila presso la concessionaria Jaguar Land Rover per Frosinone e provincia.

Noleggio

Scopri di più presso Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Ti aspettiamo a Frosinone (S.S. dei Monti Lepini km 6,600) e a Sora (Via Baiolardo 63).

Range Rover Sport

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, concessionaria Land Rover e Jaguar per Frosinone e provincia.

Peugeot 508 SW

Vieni a scoprire oggi stesso nuova Peugeot 508 SW. Ti aspettiamo presso Jolly Automobili a Frosinone.

Toyota C-HR

Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Jolly Automobili

Ti aspettiamo oggi stesso nelle sedi del Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6,600.