sabato 29 Dicembre 2018
CRONACA

Annientata premiata ditta familiare dedita ai furti: tra gli arrestati anche una 70enne

Gli altri due sono il figlio e la sua convivente.

La scorsa notte i Carabinieri di Alatri hanno arrestato tre persone per “furto aggravato in concorso”. In particolare, nella “città dei ciclopi”, nell’ultimo periodo, a seguito di alcuni furti perpetrati presso alcune aziende, in particolare nelle aree adibite al parcheggio di mezzi pesanti, sono state attuate dall’Arma di Alatri specifiche attività info-investigative finalizzate a prevenire e reprimere i reati predatori che, per l’appunto la scorsa notte, anche a seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa del Comando Compagnia di Alatri, hanno permesso ai militari del N.O.R.M., collaborati da militari della Stazione Carabinieri di Alatri di trarre in arresto, poiché colti nella flagranza di reato di “furto aggravato in concorso” di gasolio, L. M., 36enne (già gravato da vicende penali per reati contro la persona, stupefacenti e furto), la madre F. L., 70enne (già gravata da vicende penali per furto) entrambi del luogo nonché la compagna del L. M., M. D., 33enne bulgara (già gravata da vicende penali in materia di prostituzione ed inosservanza foglio di via obbligatorio), residente in Ceccano ma domiciliata in Alatri.

I tre, poco prima, introdottisi all’interno di una ditta di autotrasporti, ubicata in Alatri, hanno raggiunto un’area di parcheggio di mezzi pesanti ove, dopo aver forzato i tappi dei serbatoi del carburante di alcuni mezzi, asportavano circa 50 litri di gasolio, raccolto in due taniche di plastica.

Sorpresi dai militari operanti, L. M. cercando di sottrarsi alla perquisizione, si è reso anche responsabile del reato di “resistenza e minacce a P.U” nei confronti del personale operante .
La refurtiva, contestualmente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario mentre, l’autovettura utilizzata per commettere il fatto delittuoso ed intestata alla F. L., veniva posta sotto il vincolo del sequestro.

Gli arrestati, ad espletate formalità di rito, sono stati trattenuti presso camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Alatri in attesa di giudizio direttissimo previsto in mattinata, così come disposto dalla competente A.G.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Queste le ipotesi di reato formulate dalla Guardia di Finanza di Frosinone: Bancarotta fraudolenta, truffa aggravata e reati tributari.

METEO

Le previsioni per Mercoledì 20 Marzo.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.