martedì 11 Ottobre 2016

Antico selciato riportato alla luce in località Starnella a Fontana Liri

Un antico selciato riportato alla luce in seguito all’intervento della XV Comunità Valle del Liri, in località Starnella, a Fontana Liri. Una nuova gioia per gli abitanti della zona che, dopo aver ritrovato la fontana, abbandonata per anni all’incuria, hanno seguito tutte le azioni di bonifica realizzate dall’ente montano nell’area circostante.

“L’opera di ristrutturazione della fontana è quasi giunta al termine” – ha fatto sapere il presidente Quadrini – “e, durante gli ultimi lavori, ci siamo accorti che stava riaffiorando una strada, sommersa dalle erbacce e dal fango”. Un’ulteriore soddisfazione sia per Quadrini, che ha voluto fortemente gli interventi, sia per tutta la squadra che ha lavorato alla bonifica.

Non solo quindi le condutture della fontana sono state rese di nuovo funzionanti e l’acqua è tornata nelle vasche completamente ripulite, ma ora finalmente anche tutta l’area adiacente è tornata ad essere uno spazio verde che può essere vissuto dai cittadini. “L’intervento definitivo è previsto per la prossima settimana” – ha dichiarato Quadrini -“dopo di che ci dedicheremo alla già annunciata festa di ‘inaugurazione’ con la partecipazione di tutti gli abitanti di Starnella”.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità montana Valle del Liri

selciato-starnella-2-2

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

La nuova promozione in vigore dal 3 al 20 Ottobre 2019.