sabato 22 Dicembre 2018
CRONACA

Antonio Calvano: quel cuore nella mano…

Gli ultimi struggenti post su Facebook del papà che si è tolto la vita.

Aprendo il profilo social di Antonio Calvano, ex consigliere comunale di Formia per tre lustri, si resta di sasso. L’uomo si è tolto la vita ieri nel suo appartamento in via Varrone a Cassino – città dove si era trasferito da circa cinque anni – ma già da alcuni giorni pubblicava su Facebook alcuni post che, ovviamente con il senno di poi, fanno immaginare quale fosse il suo stato d’animo.

Il primo messaggio che si legge è per le figlie. Nel post, la foto di un cuore nel palmo di una mano e una frase eloquente: “Alle mie figlie… Cicci e Eleonora… con amore per sempre”. Nel secondo messaggio, una gif animata con un uomo che abbraccia idealmente una sagoma umana con sembianze di spirito e una frase: “Il pensiero è un abbraccio con la mente. È dire: ci sono… anche se non mi vedi”.

Nel terzo, pubblicato poco prima delle 8 del mattino di Martedì scorso, l’immagine di un cuore spezzato e ricucito, con la seguente frase: “Puoi sbagliare per ingenuità, puoi sbagliare per amore, ma per questo non odiare mai te stesso. “Sbaglia” solo chi ha un bel cuore. Sii sempre fiero del tuo cuore». Ieri, purtroppo, il tragico epilogo che ha lasciato tutti senza parole.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

STRANO MA VERO

Si è verificato nel 2018 ed è stato certificato.

IMPRESE

Straordinaria opportunità di crescita imprenditoriale per il sud della provincia di Frosinone.

GIOVANE SUICIDA

Sconosciute le motivazioni che hanno spinto il giovane al tragico gesto.