lunedì 14 Novembre 2016

ARPINO – Bellissimo evento a cura del comprensivo “Cicerone” a Palazzo Boncompagni

Bagno di folla all’inaugurazione della mostra organizzata dall’associazione per la promozione dell’arte di Arpino e dall’istituto comprensivo “Cicerone” presso le sale espositive del Palazzo Boncompagni, gentilmente concesse dal comune di Arpino. L’evento ha visto la partecipazione di un pubblico variegato di ogni genere di età. La mostra presentava lavori dei tre giovani artisti Alessandra, Luca e Nicoletta dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone ed ex alunni della scuola, che andavano dalle sculture,alle fotografie,ai disegni con varie tecniche, ai mosaici, alle ceramiche prodotte dal laboratorio dell’I.C.”Cicerone”.

L’associazione presieduta dalla Professoressa di Arte in quiescenza Assunta D’Adamo si pone come obiettivo la valorizzazione della ceramica e delle belle arti e dei giovani artisti attraverso un circolo virtuoso che parte dalla scuola e si espande al territorio e all’università. Erano presenti alla manifestazione il Sindaco Renato Rea e l’assessore del comune di Fontana Liri Gianfranco Rauso, la preside dell’I.c. Sora I Rosella Puzzuoli oltre a tantissime persone e appassionati di arte.

Presenti tanti insegnati degli istituti scolastici del circondario e la docente titolare di Arte e immagine Luciana Patriarca che sta seguendo con passione il laboratorio di ceramica dell’I.C.”Cicerone”sotto la guida dei docenti in pensione D’Adamo e Ferri. L’allestimeno espositivo resterà fino al 19 novembre con i tre giovani artisti che faranno da guida ai visitatori.

Il Dirigente Scolastico
Bernardo Maria Giovannone

(Nella foto di copertina, i tre giovani artisti Alessandra, Luca e Nicoletta)

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

La nuova promozione in vigore dal 3 al 20 Ottobre 2019.