POLITICA

Arpino: manutenzione stradale sulla SR 82 “Valle del Liri”, risolta annosa vicenda

«Negli anni passati la manutenzione per garantire la funzionalità dei marciapiedi è stata eseguita con i propri mezzi dal Comune di Arpino»

Arpino: Manutenzione stradale sulla SR 82 “Valle del Liri”

La manutenzione della strada e delle relative pertinenze, di cui i marciapiedi fanno parte, sono di competenza della Regione Lazio, lo ha confermato anche una recente sentenza del giudice di pace. “Finalmente si è risolta un’annosa vicenda legata alla competenza del tratto di strada SR 82” – Ha dichiarato il vicesindaco in una nota.
“Negli anni passati – continua Sera – di fatto la manutenzione per garantire la funzionalità dei marciapiedi è stata eseguita con i propri mezzi dal Comune di Arpino.

Nello scorso mese di maggio è stato eseguito un sopralluogo con i responsabili della manutenzione di ASTRAL e sono state evidenziate le criticità del tratto stradale più volte lamentate dai cittadini residenti nella zona Vano-Scaffa.
Dopo diversi contatti con gli uffici preposti questa settimana, sono stati effettuati i lavori di manutenzione ordinaria lungo gli argini e i marciapiedi della strada regionale 82 della Valle del Liri.

“Ringrazio il solerte intervento di ASTRAL che ha prontamente eseguito i lavori di manutenzione – conclude Sera. A breve si dovrà intervenire sugli avvallamenti e sulle ridotte funzionalità dei tombini preposti alla raccolta delle acque meteoriche che, durante i temporali, causano pericolosi fenomeni di aquaplaning.

segui »

Ti potrebbe interessare

Back to top button
Close