domenica 30 Dicembre 2018
CRONACA

Arrestata 23enne “esperta ladra di appartamenti”

Nonostante la giovane età ha già una lunga "esperienza" alle spalle.

Ieri in Frosinone, nell’ambito dei servizi di contrasto ai reati predatori predisposti dal Comandante Provinciale in occasione delle correnti festività, i Carabinieri del NORM della locale Compagnia hanno arrestato in flagranza per “furto aggravato” J.D. 23enne di etnia rom, proveniente da campi rom della capitale ed esperta ladra di appartamenti, già nota ai militari del capoluogo per analoghi episodi criminosi commessi con altri complici quando ancora era minorenne. La tecnica utilizzata dalla donna consiste nell’individuare le vittime, soprattutto anziane, per poi attendere che quest’ultime escano di casa per poter effettuare il furto.

Solitamente, per questo particolare tipo di vittime i furti vengono commessi ad opera di donne adulte accompagnate da complici minorenni (quasi sempre inferiori degli a 14 anni poiché per la loro età non possono essere arrestati) ai quali subito dopo essersi allontanati dal luogo del furto affidano la refurtiva.

Questo particolare espediente non ha funzionato nel caso in questione grazie al tempestivo ed inaspettato intervento dei Carabinieri del NORM che hanno impedito il passaggio della refurtiva alla minore. Quest’ultima è stata affidata agli esercenti la patria potestà mentre per la 23enne si sono aperte le porte del carcere di Roma Rebibbia anche in ragione dei tanti analoghi reati commessi in passato. Nel caso specifico le due ladre erano penetrate in pieno giorno nell’appartamento di una anziana signora ubicato nel centro storico di Frosinone, attraverso la forzatura di una finestra, impadronendosi di preziosi di ingente valore e della somma di 850 euro inerenti la pensione dell’anziana, tutto recuperato e restituito alla derubata.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Queste le ipotesi di reato formulate dalla Guardia di Finanza di Frosinone: Bancarotta fraudolenta, truffa aggravata e reati tributari.

METEO

Le previsioni per Mercoledì 20 Marzo.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.