FROSINONE – Nella serata di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Frosinone Scalo hanno arrestato un uomo di 41 anni, cittadino ghanese, con l’accusa di furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale.

Intervento nei pressi della stazione ferroviaria

Secondo quanto ricostruito, intorno alle 16 un militare, arrivato nelle vicinanze della caserma per iniziare il servizio, ha udito una richiesta di aiuto provenire da una panchina situata in piazza Sacra Famiglia, nei pressi della stazione ferroviaria.

Avvicinatosi, il graduato ha sorpreso il 41enne mentre strattonava un anziano pensionato nel tentativo di sottrargli il denaro custodito in un marsupio, poi risultato essere una banconota da 20 euro.

Blocco e identificazione del sospettato

Il militare ha immediatamente immobilizzato il giovane, ricevendo supporto da altri colleghi giunti sul posto. L’uomo è stato accompagnato in caserma per l’identificazione. Il denaro è stato recuperato e restituito alla vittima, che ha successivamente formalizzato denuncia.

Dai controlli è emerso che il fermato, residente a Cassino e domiciliato a Santa Lucia, era già noto alle forze dell’ordine. Durante le operazioni di accompagnamento avrebbe opposto resistenza, motivo per cui gli è stata contestata anche questa ulteriore ipotesi di reato.

Misure disposte dall’autorità giudiziaria

Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, il 41enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

I Carabinieri ricordano che l’uomo è da considerarsi indiziato e la sua posizione sarà valutata definitivamente solo con una sentenza definitiva, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone