12 Dicembre 2019 21:51

Avviso di condizioni meteo avverse codice giallo: il comunicato della Regione Lazio

Venti di burrasca o burrasca forte, con raffiche di tempesta. Sono previste anche deboli sopra i 700-1000 metri.

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede, dalla tarda mattinata di venerdì 13 dicembre 2019, e per le successive 24-36 ore sul Lazio: venti di burrasca o burrasca forte, con raffiche di tempesta.

Forti mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sulle zone centro-meridionali della Regione. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR  ha valutato una Criticità Codice Giallo per rischio idrogeologico sulle seguenti zone di Allerta: C (Appennino di Rieti), D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud) e G (Bacino del Liri). E’ stata inoltre adottata una fase operativa di “Preallarme per vento” su tutte le zone di Allerta.

I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.