mercoledì 26 Settembre 2018
CRONACA

B&B economici al centro di Roma: vero o falso? Come evitare brutte sorprese

La selezione deve mirare a una serie di proposte equilibrate. I servizi di qualità offerti da una struttura ricettiva, vanno pagati il giusto, al centro di Roma come altrove.

Partiamo da un presupposto fondamentale: nessuno ci regala niente, è così in albergo, figuriamoci nel B&B. Un soggiorno a Roma va studiato nei minimi dettagli, perché la fregatura è dietro l’angolo e pronta ad attaccarci alle spalle. Del resto, in una giungla metropolitana così grande come quella capitolina è facilissimo perdere di vista le buone occasioni e sbagliare obiettivo.

B&B economici Roma centro

Prendiamo ad esempio gli specchietti per le allodole, ovvero quelle paroline magiche che da sempre sono per noi dannatamente attraenti: gratis, economico.

Abbiamo detto che nessuno ci regala niente, quindi la parola gratis va eliminata seduta stante dal nostro vocabolario, perché non esiste una stanza gratis, una colazione gratis, un pranzo gratis. Esistono prezzi ragionevoli, quelli sì. Per individuarli bisogna impegnarsi, cercare, scovare ad esempio il B&B che più ci sembra consono alle nostre esigenze. E se non si trova proprio a Roma centro pazienza, ci adatteremo.

Passiamo alla parola economico: cosa vuol dire? Che possiamo risparmiare, giusto! Ma non solo: vuol dire anche che la possibilità di spendere meno è bilaterale, poiché per far risparmiare noi anche il gestore deve risparmiare, scegliendo alimenti economici, arredi economici, bagni economici, ecc, logico, no? Dunque, anche in questo caso, dimenticate il termine attraente e concentrarvi sulla ragionevolezza.

È da ingenui pensare di dormire e mangiare benissimo al centro di Roma spendendo un’inezia. È invece giusto e sacrosanto puntare a una proposta equilibrata, scegliendo un budget sopportabile e poi selezionando i vari B&B in base alle foto che vediamo sul social o sui siti web ufficiali. Bisogna dare molta importanza al modo con cui una struttura ricettiva cura la propria immagine, perché da lì si capisce quanto sia interessata ad attrarre noi, suoi potenziali clienti.

Se il sito è bello e la pagina social è curata con bellissime foto del centro di Roma, post simpatici, aggiornamenti continui, il B&B parte da una posizione di vantaggio, perché chi ne cura la comunicazione vuole mostrare la bontà del proprio lavoro. Chi si disinteressa del web, invece, commette un gravissimo errore: è meglio non esserci su internet che avere una pagina Facebook aggiornata al 2017.

Naturalmente questo è solo un aspetto macroscopico della vostra dettagliata ricerca, ma vedrete che abituandovi a questo modus operandi difficilmente prenderete delle “sòle”, come dicono proprio a Roma, mentre riuscirete con più frequenza a scegliere bene.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.