mercoledì 26 settembre 2018
1.162 VISUALIZZAZIONI

B&B economici al centro di Roma: vero o falso? Come evitare brutte sorprese

La selezione deve mirare a una serie di proposte equilibrate. I servizi di qualità offerti da una struttura ricettiva, vanno pagati il giusto, al centro di Roma come altrove.

Partiamo da un presupposto fondamentale: nessuno ci regala niente, è così in albergo, figuriamoci nel B&B. Un soggiorno a Roma va studiato nei minimi dettagli, perché la fregatura è dietro l’angolo e pronta ad attaccarci alle spalle. Del resto, in una giungla metropolitana così grande come quella capitolina è facilissimo perdere di vista le buone occasioni e sbagliare obiettivo.

B&B economici Roma centro

Prendiamo ad esempio gli specchietti per le allodole, ovvero quelle paroline magiche che da sempre sono per noi dannatamente attraenti: gratis, economico.

Abbiamo detto che nessuno ci regala niente, quindi la parola gratis va eliminata seduta stante dal nostro vocabolario, perché non esiste una stanza gratis, una colazione gratis, un pranzo gratis. Esistono prezzi ragionevoli, quelli sì. Per individuarli bisogna impegnarsi, cercare, scovare ad esempio il B&B che più ci sembra consono alle nostre esigenze. E se non si trova proprio a Roma centro pazienza, ci adatteremo.

Passiamo alla parola economico: cosa vuol dire? Che possiamo risparmiare, giusto! Ma non solo: vuol dire anche che la possibilità di spendere meno è bilaterale, poiché per far risparmiare noi anche il gestore deve risparmiare, scegliendo alimenti economici, arredi economici, bagni economici, ecc, logico, no? Dunque, anche in questo caso, dimenticate il termine attraente e concentrarvi sulla ragionevolezza.

È da ingenui pensare di dormire e mangiare benissimo al centro di Roma spendendo un’inezia. È invece giusto e sacrosanto puntare a una proposta equilibrata, scegliendo un budget sopportabile e poi selezionando i vari B&B in base alle foto che vediamo sul social o sui siti web ufficiali. Bisogna dare molta importanza al modo con cui una struttura ricettiva cura la propria immagine, perché da lì si capisce quanto sia interessata ad attrarre noi, suoi potenziali clienti.

Se il sito è bello e la pagina social è curata con bellissime foto del centro di Roma, post simpatici, aggiornamenti continui, il B&B parte da una posizione di vantaggio, perché chi ne cura la comunicazione vuole mostrare la bontà del proprio lavoro. Chi si disinteressa del web, invece, commette un gravissimo errore: è meglio non esserci su internet che avere una pagina Facebook aggiornata al 2017.

Naturalmente questo è solo un aspetto macroscopico della vostra dettagliata ricerca, ma vedrete che abituandovi a questo modus operandi difficilmente prenderete delle “sòle”, come dicono proprio a Roma, mentre riuscirete con più frequenza a scegliere bene.

Ti potrebbe interessare
Laser HILT: a Roma lo chiamano laser 2.0, ecco perché

Laser HILT Roma - Il Laser HILT è praticamente una laserterapia con emissione laser ad alta intensità. Del resto lo dice la parola stessa, HILT, ...

Bed and Breakfast The Center of Rome: il giusto rapporto qualità prezzo lo abbiamo trovato noi

Bed and Breakfast Rome center - Non pretendiamo certo di essere i detentori della verità, ma se vi diciamo che con il Bed and Breakfast The ...

Posizionamento SEO: la guida con le sette regole

Guida Posizionamento SEO - Vuoi avere successo nel posizionamento SEO? Ecco la guida con le sette regole d’oro. Seguile tutte alla lettera, con ...