martedì 25 settembre 2018
1.085 VISUALIZZAZIONI

Bed and Breakfast The Center of Rome: il giusto rapporto qualità prezzo lo abbiamo trovato noi

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

Non pretendiamo certo di essere i detentori della verità, ma se vi diciamo che con il Bed and Breakfast The Center of Rome potete fidarvi accettando il nostro consiglio senza batter ciglio, in quanto non siamo così stolti da mettere in discussione la nostra reputazione pubblicando consigli che non corrispondono a verità. Tanti piccoli aspetti hanno fatto sì che al termine del soggiorno siamo andati via talmente soddisfatti che la redazione di un testo ci è sembrata il minimo contributo per rendere onore a una struttura che fa il suo lavoro con passione e dedizione.

Tra l’altro, scriviamo solo dopo averlo qualche giorno fa, prestando attenzione a tutte le particolarità, quindi ciò che leggerete sarà una sintesi di stati d’animo e sensazioni personali che ci hanno trasmesso entusiasmo e voglia di condividere con voi queste bella esperienza.

Bed and Breakfast Rome Center

Partiamo dalla location, ovvero Prati, un quartiere che forse meglio di tutti rappresenta lo stile urbanistico romano, con strade che si incrociano perpendicolarmente andando a creare una griglia che dà la sensazione di ordine, pulizia e in un certo senso di nobiltà. La zona dove è ubicato il bed and breakfast The Center of Rome è alquanto strategica, in quanto permette di raggiungere agevolmente e soprattutto a piedi, alcune delle zone più belle di Roma come il Vaticano, Castel Sant’Angelo e Piazza Navona. Per i più volenterosi, con qualche passo in più si giunge in Piazza del Popolo e a seguire in via del Corso, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna.

Passiamo alle stanze. Il palazzo che ospita il b&b è un signorile edificio di fine ‘800, epoca in cui il quartiere Prati fu realizzato, appena dopo l’Unità d’Italia. La prima cosa che ci ha colpito è stata il silenzio, aspetto fondamentale in una città caotica e rumorosa come Roma, che però, in determinate zone riesce ancora ad offrire serenità e ottima qualità della vita. Le stanze sono ben arredate e rifinite, dotate di ogni comfort, ma soprattutto consentono di isolarsi dal trambusto metropolitano per ricaricare le batterie, riflettere e riposare. Va da sé che questo aspetto aumenta considerevolmente le chance di godersi alla grande il proprio soggiorno nella città eterna, perché tra un monumento, uno spostamento, un museo e un momento conviviale, c’è anche bisogno di tempo per fare una pausa e rilassarsi.

Concludiamo con la colazione, che è stata semplicemente strepitosa sotto tutti i punti di vista. Se è vero come è vero che il buongiorno si vede dal mattino, The Center of Rome Bed and Breakfast è decisamente un buon giorno. Il ricco e ottimo buffet, l’atmosfera familiare, la pulizia, la stessa serenità di cui si gode in camera, sono aspetti che, diciamolo, ci fanno sentire persone e non semplici clienti. La cura con cui il b&b di cui stiamo parlando sancisce l’inizio di un nuovo giorno per i suoi ospiti è certamente l’aspetto che più abbiamo apprezzato e che ci ha spinto a pubblicare questa recensione.

Ti potrebbe interessare
Laser HILT: a Roma lo chiamano laser 2.0, ecco perché

Laser HILT Roma - Il Laser HILT è praticamente una laserterapia con emissione laser ad alta intensità. Del resto lo dice la parola stessa, HILT, ...

Riabilitazione protesi spalla: a Roma c'è la soluzione per voi

Protesi spalla Roma - Le procedure per la riabilitazione dopo un'operazione di protesi alla spalla sono sempre più frequenti, grazie soprattutto alla riuscita degli ...

Pagine fan penalizzate dal nuovo algoritmo Facebook? Passate ai gruppi! Ecco come

Facebook - Come sanno gli internauti più esperti, “Zuck”, alias Mark Zuckerberg, ovvero l’Amministratore delegato di Facebook Inc., colosso mondiale dei ...