martedì 6 Novembre 2018
METEO

Bollettino Meteo: ecco cosa dicono Protezione Civile e Stazione Meteo di Frosinone

Le previsioni ufficiali per Mercoledì 7 Novembre.

Questo è l’ultimo bollettino emesso dalla Stazione Metereologica di Frosinone, valido per la giornata di Mercoledì 7 Novembre 2018:

  • Stato del cielo: molte nubi per gran parte del giorno.
  • Soleggiamento: 1 ora.
  • Precipitazioni: deboli intermittenti durante la mattina e in ordine sparso durante il corso della giornata, localmente qualche rovescio, ma di breve durata.
  • Temperature (Frosinone sett. collinare): Min +10 Max +15
  • Venti (Frosinone): di direzione variabile con tendenza a ponente tra pomeriggio e sera.

Questo, invece, l’ultimo bollettino di vigilanza meteorologica diramato oggi pomeriggio dalla Protezione Civile Italiana. Per quanto riguarda il Lazio sud, ovvero la provincia di Frosinone, nella giornata di domani si prevede precipitazioni con quantitativi cumulati da deboli e puntualmente moderati. Riportiamo integralmente di seguito il testo ufficiale tratto dal portale della Protezione Civile.

Precipitazioni:

  • da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte settentrionale, Lombardia occidentale, con quantitativi cumulati moderati;
  • sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto di Lombardia, Triveneto, Liguria di levante, Toscana meridionale, Lazio occidentale e meridionale, Campania, Basilicata occidentale, Calabria tirrenica, Sicilia e Puglia meridionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati;
  • da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sul resto del Paese, ad eccezione della Sardegna, con quantitativi cumulati deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: minime in locale sensibile diminuzione su Piemonte e Liguria, massime in locale diminuzione sulle zone interne del centro e al Sud peninsulare.

Venti: nessun fenomeno significativo.

Mari: molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna, con moto ondoso in attenuazione sul Canale.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

STRANO MA VERO

Si è verificato nel 2018 ed è stato certificato.

IMPRESE

Straordinaria opportunità di crescita imprenditoriale per il sud della provincia di Frosinone.

GIOVANE SUICIDA

Sconosciute le motivazioni che hanno spinto il giovane al tragico gesto.