lunedì 11 Marzo 2019

Bollettino meteo Frosinone e provincia

Previsioni per la giornata di Martedì 12 Marzo.

Torna il bel tempo ma resta il freddo in Provincia di Frosinone. Vediamo nel dettaglio le previsioni diffuse da istituzioni e portali metereologici.

Stazione metereologica di Frosinone

La giornata di Martedì 12 Marzo 2019 sarà caratterizzata da cielo sereno. Non si prevedono precipitazioni piovose. Temperature in diminuzione e con valori compresi tra 3°C e 12°C. Venti: maestrale o tramontana con raffiche fino a 50-55km/h.

Regione Lazio

Il bollettino di vigilanza metereologica della Regione Lazio conferma la prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, ma aggiunge alcun dettagli sul freddo: «Possibili deboli nevicate – si legge nella nota – al di sopra dei 600 800 metri sull’appennino, con quantitativi cumulati generalmente deboli».

Principali portali metereologici

Secondo meteo.it, il meteo.it e 3bmeteo.com, la giornata di Martedì 12 Marzo sarà interamente caratterizzata da cielo sereno. Secondo meteo.it, tuttavia, fino alle 12 il cielo sarà poco nuvoloso.

Protezione Civile, info per chi viaggia

Secondo il bollettino di vigilanza metereologica emesso dalla Protezione Civile, nella giornata di Martedì 12 Marzo, il maltempo si sposterà completamente al Sud, con precipitazioni piovose sparse in tutte le regioni meridionali e in Sicilia e nevicate residue al mattino sull’Alto Adige; al di sopra dei 600-800 m, su sull’Appennino centro-meridionale e al di sopra degli 800-1000 m sui rilievi della Sicilia settentrionale, con apporti al suolo da deboli a moderati.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

La nuova promozione in vigore dal 3 al 20 Ottobre 2019.