giovedì 14 Marzo 2019

Bollettino meteo Frosinone e provincia

Bollettini istituzionali e siti meteo sono quasi perfettamente concordi sul tempo previsto domani in provincia di Frosinone. I dettagli.

Buone notizie per quel che riguarda il tempo previsto Venerdì 15 Marzo 2019. Vediamo nel dettaglio quanto riportato sui vari bollettini e portali metereologici.

Stazione metereologica di Frosinone

La giornata di Venerdì 15 Marzo sarà caratterizzata da cielo prevalentemente sereno, con qualche cirro da ovest verso est. Il soleggiamento sarà pari a 10 ore, ovvero per tutta la durata del giorno. Non si prevedono ovviamente precipitazioni e le temperature saranno comprese tra 6°C e 18°C. Venti: debole brezza pomeridiana.

Regione Lazio e principali portali metereologici

Il bollettino di vigilanza metereologica della Regione Lazio non prevede alcun fenomeno significativo per Venerdì 15 Marzo, confermando indirettamente quanto riportato nel bollettino della stazione meteo del capoluogo. La bella giornata è confermata anche dai tre principali siti che si occupano di previsioni meteo, ovvero ilmeteo.it, 3bmeteo.com e meteo.it: i primi due confermano cielo sereno per tutto il giorno, mentre meteo.it parla di alternanza tra sereno e poco nuvoloso. In ogni caso, non si prevedono precipitazioni.

Protezione Civile, info per chi viaggia

Secondo il bollettino di vigilanza metereologica emesso dalla Protezione Civile, il tempo sarà buono su tutta l’Italia, fatta eccezione per i settori alpini di confine, dove si prevedono nevicate con apporti al suolo moderati o localmente abbondanti, e alcune zone del Sud dove dovrebbe piovere: In particolare, si prevedono precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia settentrionale e Calabria meridionale e centrale tirrenica. Le temperature saranno ovunque in sensibile aumento. Quanto ai venti, si prevedono: di burrasca o burrasca forte sulla Sardegna: da forti a burrasca su Sicilia e Calabria meridionale; localmente forti sulle zone alpine. I fenomeni, tuttavia, andranno ad attenuarsi nel corso della giornata. Infine i mari: si prevedono agitati il Mare, il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia; molto mossi i restanti bacini occidentali e lo Ionio meridionale.

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
ASL FROSINONE

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.