16 Marzo 2019 22:31

Bollettino meteo Frosinone e provincia

Previsioni per la giornata di Domenica 17 Marzo. Pareri discprdanti tra bollettini istituzionali e previsioni riportate sui principali portali meteo. Ecco i dettagli.

Per la giornata di domenica 17 Marzo abbiamo riscontrato alcune differenze sostanziali tra i bollettini istituzionali e quanto riportato sui principali portali meteo.

Stazione metereologica di Frosinone

Per la stazione meteo del capoluogo la giornata di Domenica 17 Marzo sarà caratterizzata da cielo parzialmente soleggiato. Il soleggiamento durerà all’incirca per 5 ore. Non si prevedono precipitazioni piovose e le temperature saranno comprese tra 8°C e 15°C: Venti: levante o scirocco debole.

Regione Lazio e principali portali meteo

Per il Bollettino di vigilanza metereologica della Regione Lazio, nella giornata di Domenica 17 Marzo non si prevedono fenomeni significativi. Secondo i principali portali meteo, invece, il cielo sarà prevalentemente nuvoloso. In particolare: per meteo.it il cielo sarà nuvoloso per tutto il giorno, mentre per ilmeteo.it sarà coperto; per 3bmeteo.com, infine, avremo una giornata caratterizzata da nubi sparse con ampie schiarite.

Protezione civile, info per chi viaggia

Il Bollettino di Vigilanza Metereologica della Protezione Civile prevede per la giornata di Domenica 17 Marzo precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Liguria centro-orientale e alta Toscana. La pioggia, fra le ore pomeridiane e quelle serali, si estenderà anche ai settori alpini e prealpini, in ulteriore sconfinamento alle adiacenti zone di pianura fra la tarda serata e la nottata.I quantitativi cumulati, tuttavia, saranno deboli, puntualmente moderati sulla Liguria centro-orientale. Si prevedono, inoltre, nevicate sui settori alpini. La quota sarà inizialmente superiore ai 1500 m, ma in serata scenderà a 1000-1200 m. Gli apporti al suolo, tuttavia, saranno moderati. Nel resto d’Italia, non si prevedono precipitazioni. Il cielo sarà sereno su tutto il versante adriadico, poco nuvoloso o nuvoloso sul versante tirrenico. Una nuvolosità molto più consistente, stando a quanto riportato dai principali portali che si occupano di previsioni meteo, è prevista in Toscana, nell’Umbria centro-settentrionale, nel Lazio meridionale e nella Campania centro-settentrionale. Le temperature saranno in calo per ciò che riguarda i valori massimi sulle pianure del Nord-Ovest. I venti si prevedono localmente forti e meridionali sul sud della Puglia. Infine i Mari: si prevede localmente molto mosso l’Adriatico meridionale; tendente a molto mosso il Mar Ligure al largo.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EVENTI

SORA - Domenica 23 grande Festa di Carnevale a San Rocco

Anche stavolta il Comitato "Noi Per San Rocco" ha pensato proprio a tutto. Ecco il programma dell'evento.

POLITICA

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

EVENTI

In onda su Rai Storia il documentario del regista sorano Emilio Mantova

L'appuntamento è fissato per il 22 Febbraio alle ore 22:50. Il documentario è dedicato alla vita dell’illustre chirurgo Pietro Valdoni ed è il risultato ...