lunedì 18 Marzo 2019

Bollettino meteo Frosinone e provincia

Previsioni contrastanti per il giorno della Festa del Papà. Ecco i dettagli.

La prima metà della settimana in provincia di Frosinone non prevede freddo. Vediamo nel dettaglio bollettini e previsioni dei portali meteo.

Stazione meterelogica di Frosinone

La giornata di Martedì 19 Marzo sarà caratterizzata da cielo con nubi e schiarite alternate con frequenza. Il soleggiamento sarà di cieca 6 ore e non ci saranno precipitazioni. Le temperature saranno comprese tra 6°C e 16°C. Venti: debole di direzione variabile, prevalente orientale.

Regione Lazio e portali meteo

Secondo il bollettino di vigilanza metereologica della Regione Lazio, invece, in provincia di Frosinone, così come nel resto della regione, nella giornata di Martedì 19 Marzo ci saranno precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati generlamente deboli.

Portali metereologici

I tre principali portali che si occupano di previsioni meteo, ilmeteo.it, 3bmeteo.com e meteo.it, a loro volta, concordano con la stazione di Frosinone, difatti nel quadro della situazione prevista per domani non si prevedono precipitazioni piovose, bensì cielo poco nuvoloso e ampie schiarite.

Protezione civile, info per chi viaggia

Infine, secondo il bollettino di vigilanza metereologica emesso oggi pomeriggio dalla Protezione civile, da cui prende spunto quello regionale, nella giornata di Martedì 19 Marzo si potranno verificare precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, su Romagna, Toscana nord-orientale e centro-meridionale, Marche, Lazio, settori occidentali dell’Abruzzo, Campania centro-settentrionale e orientale, Puglia centro-settentrionale, Basilicata, Calabria e Sicilia centro-orientale. I quantitativi quantitativi, tuttavia, saranno deboli. Si prevedono inoltre nevicate al di sopra dei 600-800 m sull’Appennino tosco-romagnolo e degli 800-1000 m su quello marchigiano, tuttavia gli apporti al suolo saranno deboli. Per quel che riguarda le temperature, si prevedono in sensibile calo nei valori minimi su Lombardia e Triveneto, e nei valori massimi sulle regioni adriatiche centro-meridionali. I venti si prevedono forti nord-orientali sull’alto versante adriatico, settori appenninici, costieri ed arcipelago della Toscana, Appennino emiliano-romagnolo e localmente su Sardegna settentrionale e alto Lazio; ancora, si prevedono forti settentrionali anche sulla Liguria e localmente forti nord-occidentali sulla Sicilia occidentale. Infine i mari: si prevedono molto mossi il Mare e il Canale di Sardegna, il Tirreno settentrionale, il Tirreno centrale settore ovest, lo Stretto di Sicilia, il Mar Ligure settore di Ponente al largo e Adriatico centro-settentrionale.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
ASL FROSINONE

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.