giovedì 11 20 Aprile19

Bollettino meteo Frosinone e provincia: freddo, grandine e neve sui rilievi

Siamo spiacenti, ma le notizie di oggi non sono affatto buone. In arrivo un weekend decisamente poco primaverile.

In arrivo un weekend di pioggia e freddo. Secondo quando riportato dalla Stazione Metereologica di Frosinone, la giornata di Venerdì 12 Aprile sarà inizialmente caratterizzata da condizioni di cielo poco nuvoloso, a cui, però, faranno seguito nubi imponenti a partire dai settori montuosi in espansione o trasferimento alle pianure durante la giornata.

Il soleggiamento totale sarà pari a circa 6 ore. Le precipitazioni, assenti al mattino, dovrebbero verificarsi dal primo pomeriggio piogge anche sottoforma di rovescio temporalesco, ad iniziare dalle aree montuose, ma in estensione alle pianure nel corso del giorno. Localmente si prevede anche grandine, mentre sui rilievi dovrebbe cadere la neve. Le temperature saranno comprese tra 6 e 17°C. Venti: da ponente debole a levante di media velocità nella fasi perturbate.

Situazione ancor peggiore Sabato 13 Aprile. Anche in questo caso si partirà da iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso, cui faranno seguito nubi imponenti a sviluppo verticale che dai settori montuosi si espanderanno o trasferiranno alle pianure durante la giornata. Attenuazione dal tardo pomeriggio fino a totale dissolvimento in serata. Il soleggiamento durerà circa 5 ore.

Le precipitazioni, assenti al mattino, sono previste a partire dal primo pomeriggio sotto forma di piogge sparse, a partire dai rilievi circostanti Frosinone ed in trasferimento alle pianure, anche sottoforma di rovescio. È prevista neve sui Rilievi. A partire dal tardo pomeriggio le condizioni complessive del tempo andranno a migliorare. Si prevede infine un deciso calo delle temperature, comprese tra 7 e 16°C, ma in forte calo verso sera. (10 gradi attorno le 20:00 e 8 gradi attorno le 23.00). Venti: occidentali deboli con tendenza a ruotare da maestrale in giornata. Dopo le 20:00 rotazione a settentrione, ma di debole velocità.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.

SPONSOR

Maxi sconti su tantissimi prodotti selezionati per te. Promozione valida fino al 17 Novembre.