lunedì 17 Dicembre 2018
CRONACA

«Buono, simpatico, lavoratore». Ciao Gianluca

Grande commozione per l'improvvisa scomparsa del 27enne. Tantissimi i post pubblicati sul social: uno, in particolare, fa capire che brava persona abbiamo perso oggi.

«Cosa siamo su questa terra? Nulla…». Il primo post che si legge sul profilo Facebook di Gianluca Pellegrini, il 27enne di Pontecorvo venuto improvvisamente a mancare stamane nella sua abitazione, è un mix tra angoscia e consapevolezza di vivere in una perenne precarietà. Il triste rito della commemorazione, che da una decina d’anni oramai si svolge sui social, ha preso piede anche sulla bacheca on-line di questo sfortunato ragazzo dallo sguardo dolce e dal viso gentile.

Tra i tanti post pubblicati, uno colpisce particolarmente: «Un ragazzo buono, simpatico e lavoratore». Da questa breve ma intensa sintesi, postata da un amico, emerge perfettamente il profilo della persona, purtroppo giovane, che ci ha lasciato oggi.

Lavoratore. Gianluca aiutava i familiari nell’azienda agricola, alzandosi ogni giorno all’alba per far prosperare ciò che i genitori avevano costruito per lui.

Simpatico. Gianluca era apprezzato e conosciuto in tutta la provincia, lo si evince dalla provenienza degli amici social.

Buono. Basta guardarlo in fotografia il ragazzo, per capire che si tratta davvero di un bravo giovane.

Tutte queste qualità erano pezzi del magnifico scrigno di cristallo che conteneva la vita di un ragazzo della nostra terra. Lo scrigno è andato fisicamente in frantumi, ma nulla potrà impedirci di vederlo risplendere per sempre nella nostra mente. Ciao Gianluca.

SPONSOR

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

SPONSOR

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

STRANO MA VERO

Si è verificato nel 2018 ed è stato certificato.

LAVORO

Importante opportunità per lavorare in ambito medico e sanitario nel capoluogo.

IMPRESE

Straordinaria opportunità di crescita imprenditoriale per il sud della provincia di Frosinone.