lunedì 17 Dicembre 2018
CRONACA

«Buono, simpatico, lavoratore». Ciao Gianluca

Grande commozione per l'improvvisa scomparsa del 27enne. Tantissimi i post pubblicati sul social: uno, in particolare, fa capire che brava persona abbiamo perso oggi.

«Cosa siamo su questa terra? Nulla…». Il primo post che si legge sul profilo Facebook di Gianluca Pellegrini, il 27enne di Pontecorvo venuto improvvisamente a mancare stamane nella sua abitazione, è un mix tra angoscia e consapevolezza di vivere in una perenne precarietà. Il triste rito della commemorazione, che da una decina d’anni oramai si svolge sui social, ha preso piede anche sulla bacheca on-line di questo sfortunato ragazzo dallo sguardo dolce e dal viso gentile.

Tra i tanti post pubblicati, uno colpisce particolarmente: «Un ragazzo buono, simpatico e lavoratore». Da questa breve ma intensa sintesi, postata da un amico, emerge perfettamente il profilo della persona, purtroppo giovane, che ci ha lasciato oggi.

Lavoratore. Gianluca aiutava i familiari nell’azienda agricola, alzandosi ogni giorno all’alba per far prosperare ciò che i genitori avevano costruito per lui.

Simpatico. Gianluca era apprezzato e conosciuto in tutta la provincia, lo si evince dalla provenienza degli amici social.

Buono. Basta guardarlo in fotografia il ragazzo, per capire che si tratta davvero di un bravo giovane.

Tutte queste qualità erano pezzi del magnifico scrigno di cristallo che conteneva la vita di un ragazzo della nostra terra. Lo scrigno è andato fisicamente in frantumi, ma nulla potrà impedirci di vederlo risplendere per sempre nella nostra mente. Ciao Gianluca.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Queste le ipotesi di reato formulate dalla Guardia di Finanza di Frosinone: Bancarotta fraudolenta, truffa aggravata e reati tributari.

METEO

Le previsioni per Mercoledì 20 Marzo.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.