lunedì 19 Febbraio 2018

Burian: Ciociaria interessata marginalmente dall’ondata di freddo. Ecco cosa accadrà

L'ondata di freddo ci sarà, questo è certo. L'importante è capire come e quando, ma soprattutto circoscriverla alle zone della Provincia di Frosinone.

Nevicate: dove e quando

Parlando della situazione peggiore, ovvero quella caratterizzata da neve, secondo quanto riportato nell’ultimo Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale del 18 febbraio 2018, tra martedì e mercoledì prossimo sono previste nevicate sull’Arco Appenninico centro-settentrionale, specialmente sul versante orientale, con fiocchi al di sopra degli 800-1100 metri il 19 Febbraio, e al di sopra di 600-800 metri il 20 Febbraio, con quantitativi cumulati deboli o moderati in entrambe le occasioni. Le nevicate a 300-400 metri sono previste solo nel nord delle Marche e in Romagna, peraltro con apporti al suolo da deboli a localmente moderati.

Frosinone e provincia: solo pioggia

In Provincia di Frosinone e sul Lazio in genere ci sarà pioggia, con precipitazioni sparse a carattere di rovescio o di breve temporale e quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. Le temperature saranno in sensibile diminuzione, soprattutto per i valori minimi.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

La nuova promozione in vigore dal 3 al 20 Ottobre 2019.