SALUTE

Buschini: «Dalla Regione 1,7 milioni per monitoraggio acque Valle del Sacco»

Il Presidente del Consiglio regionale del Lazio: «Lavoriamo per per metterci alle spalle una stagione durissima che sarà superata attraverso la bonifica permanente».

“La giunta regionale del Lazio, con uno stanziamento di oltre 1,7 milioni, ha approvato il piano di monitoraggio delle acque per uso potabile, irriguo e domestico nella Valle del Sacco. Si tratta di un nuovo intervento, che segue quello delle scorse settimane sulla caratterizzazione delle aree agricole, fondamentale per il processo di bonifica definitiva del sito”.

Lo dichiara in una nota il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, .

“Con questi monitoraggi – spiega – sarà possibile ottenere un quadro specifico e soprattutto aggiornato della situazione ambientale del SIN Bacino del Fiume Sacco, una mappatura completa sullo stato di “salute” del territorio. Stiamo mettendo al centro della nostra azione politica, con i fatti, il benessere dei cittadini lavorando per metterci alle spalle una stagione durissima che sarà superata attraverso la bonifica permanente. Questi interventi, per i quali ringrazio il Presidente Zingaretti e l’assessore Valeriani, si stanno effettuando nei tempi previsti nonostante l’emergenza sanitaria: segno tangibile di concretezza e di volontà di portare a termine quanto prima un impegno così importante con le persone, le associazioni e con il nostro territorio”.

Segui »

Ti potrebbe interessare

Back to top button
Close