12 Dicembre 2019 19:40

Buschini: «Inizia una nuova vita per la Valle del Sacco»

Il Presidente del Consiglio Regionale esprime soddisfazione per la convenzione tra la Regione Lazio e il dipartimento di Epidemiologia.

«La convenzione tra la Regione Lazio e il dipartimento di Epidemiologia, che prevede circa 1 milione di euro per il programma di valutazione epidemiologica nella Valle del Sacco è un risultato importante. Mettere al centro le esigenze dei cittadini residenti nella Valle del Sacco è la mission dell’accordo di programma e il rispetto delle tempistiche di quanto previsto, grazie anche al lavoro del Presidente Zingaretti, del vice Leodori e dell’assessore all’ambiente Valeriani, va in questa direzione. È fondamentale, infatti, anche per pianificare le ulteriori azioni in accordo con i territori, avere un quadro scientifico per quel che concerne lo stato di salute della popolazione residente nel Sin. Dalla firma dell’accordo, inoltre, sono diverse le azioni di bonifica intraprese e altre già programmate. Si è aperta una nuova fase: uno sviluppo sostenibile che rigeneri il territorio e una nuova vita per la Valle del Sacco diventano obiettivi finalmente raggiungibili».

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale PD,

Altri articoli su :

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.