Calcio, Europei Under 19: un po’ di Sora e anche un po’ di Alatri. Convocato Palmisani del Frosinone

Il torneo si giocherà a Malta dal 3 al 16 Luglio.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha diramato oggi l’elenco dei convocati per i campionati europei Under 19. Tra i ragazzi che saliranno “a bordo della nave azzurra”, c’è anche un giovane talento del Frosinone Calcio: il portiere Lorenzo Palmisani, classe 2004. Grande soddisfazione sia per il giocatore sia per la società giallazzurra, che si dimostra ancora una volta strategicamente fondamentale per i giovani calciatori della nostra provincia.

Palmisani, infatti, è di Alatri. Da Alatri è arrivato al Frosinone, e dal Frosinone è arrivato fino alla Nazionale. Scusate se è poco. Tra i convocati c’è anche Giacomo Faticanti, che conosciamo già bene. Giacomo, infatti, è un altro talentuoso ragazzo della nostra provincia, originario di Sora e diventato capitano della Roma primavera.

«Gli Azzurrini – si legge nella nota della FIGC – sono stati inseriti nel gruppo A insieme a Malta (si gioca lunedì 3 luglio alle 21), Portogallo (giovedì 6 luglio alle 18) e Polonia (domenica 9 luglio alle 18) e le tre gare si disputano a Tà Qali (National Stadium la prima e la terza; Centenarium Stadium la seconda). L’altro girone, il gruppo B, è formato da Islanda, Grecia, Norvegia e Spagna. Le prime due dei gironi si qualificano direttamente alle semifinali in programma giovedì 13 luglio; la finale si gioca domenica 16 luglio. Le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta da Rai Sport».

L’elenco dei convocati

Portieri: Davide Mastrantonio (Triestina), Lorenzo Palmisani (Frosinone);
Difensori: Andrea Bozzolan (Milan), Fabio Christian Chiarodia (Borussia M.), Alessandro Dellavalle (Torino), Lorenzo Dellavalle (Juventus), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Filippo Missori (Roma), Iacopo Regonesi (Atalanta);
Centrocampisti: Lorenzo Amatucci (Fiorentina), Giacomo Faticanti (Roma), Luca Lipani (Genoa), Cher Ndour (Benfica), Niccolò Pisilli (Roma);
Attaccanti: Luca D’Andrea (Sassuolo), Francesco Pio Esposito (Inter), Luis Hasa (Juventus), Luca Warrick Daeovie Koleosho (Espanyol), Nicolò Turco (Juventus), Samuele Vignato (Monza).

Esci dalla versione mobile del sito