martedì 5 Marzo 2019
CRONACA

Cane ucciso con due colpi di fucile

I carabinieri hanno individuato due persone, una delle quali è il responsabile dell'uccisione.

Nella tarda mattinata di ieri, in Anagni, personale del locale Comando Stazione Carabinieri, nell’ambito di un predisposto servizio per il controllo del territorio, volto a contrastare la commissione dei reati in genere, ha denunciato due persone, un 81enne ed un 50enne (rispettivamente padre e figlio) entrambi del luogo, incensurati, poiché resisi responsabili, a vario titolo, dei reati di “uccisione di animali, detenzione abusiva ed omessa custodia di armi”.

I militari – come riportato nella nota stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone –  intervenuti a seguito di richiesta da parte di un cittadino che segnalava l’uccisione del proprio cane di razza “lupo cecoslovacco” di anni uno e regolarmente iscritto all’anagrafe canina, hanno raccolto univoci e concordanti elementi di colpevolezza nei confronti dell’81enne il quale, dopo aver prelevato un fucile di proprietà del figlio, ha esploso due colpi di arma che provocavano la morte dell’animale.

La successiva perquisizione eseguita presso le abitazioni dei responsabili ha permesso di rinvenire n. 3 fucili da caccia, una pistola e numerose munizioni, regolarmente detenuti, tutto sottoposto a sequestro, compreso il fucile usato per esplodere i due colpi d’arma da fuoco che hanno determinato la morte del cane.

Pertanto l’81enne è stato denunciato per uccisione di animali e detenzione abusiva di armi mentre, suo figlio, per “omessa custodia di armi”. La salma del cane, è stata prelevata dal personale del servizio veterinario di Anagni per la successiva autopsia e successivo smaltimento.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.