Dopo l’elezione a sindaco di Andrea Querqui, l’amministrazione comunale ha ufficializzato la composizione della nuova giunta e l’assegnazione delle deleghe consiliari.
Gli incarichi istituzionali
Alla guida del Consiglio comunale è stata designata Emanuela Piroli nel ruolo di presidente, mentre la vicepresidenza è stata affidata a Cristina Micheli.
La squadra degli assessori
Cinque gli assessori scelti dal primo cittadino. Giulio Conti si occuperà di lavori pubblici e manutenzione; Alessandro Ciotoli avrà le deleghe a politiche culturali, patrimonio e programmazione strategica; Francesco Ruggiero seguirà sport, politiche giovanili, rapporti con le associazioni, integrazione socio-culturale, promozione, progettualità di interesse comunale e volontariato. La carica di vicesindaco, con deleghe a politiche sociali, affari generali, affari legali e personale, è stata conferita a Mariangela De Santis. Infine, Francesca Ciotoli gestirà pubblica istruzione, progetti comunitari, area vasta e servizi cimiteriali.
Le deleghe ai consiglieri
Alcune competenze specifiche sono state assegnate ai consiglieri comunali. Colombo Massa curerà ambiente, parchi, giardini e decoro urbano; Cristina Micheli seguirà sanità, turismo e monitoraggio degli obiettivi programmatici; Giuseppe Malizia sarà responsabile dell’urbanistica e Federica Maura del commercio e delle attività produttive.
Le parole del sindaco Querqui
«Sono orgoglioso di lavorare insieme a questa bella squadra, costruita con impegno e dedizione. È un team fresco e competente, che raccoglie l’esperienza partitica, l’associazionismo e personalità del mondo civile. Sono certo che lavoreremo bene, perché condividiamo i valori comuni della correttezza e della trasparenza. Abbiamo tante idee, ma un solo obiettivo comune: rendere Ceccano una città viva e partecipata, che offra opportunità di studio, lavoro, cultura, sport e socialità. Progetteremo e programmeremo ogni azione amministrativa, per utilizzare consapevolmente le risorse economiche e far sì che Ceccano diventi il fiore all’occhiello del nostro territorio».
