Como-Frosinone: lo stadio con una magnifica vista… lago

Archiviata la gara con il Benevento, il calendario propone la sfida con i lariani in uno dei luoghi più suggestivi d'Italia.

Lo stadio “Giuseppe Sinigaglia” vanta una particolarità: è situato in riva al Lago di Como, uno dei posti più suggestivi d’Italia. Archiviata Frosinone-Benevento, vinta di misura 1-0 grazie a un penalty trasformato da Borrelli a dieci minuti dal 90′, i Leoni si preparano al prossimo impegno, in programma domenica 04 Febbraio alle ore 16:15 proprio nella terra dei celeberrimi Renzo e Lucia.

Sabato pomeriggio i lombardi hanno conquistato tre punti importantissimi, aggiudicandosi il derby regionale con il Brescia. Dopo un inizio di stagione difficoltoso, la squadra lariana naviga finalmente nelle placide acque della zona salvezza, ma deve continuare a guardarsi le spalle, perché la contemporanea vittoria del Cosenza sul Parma ha accorciato notevolmente la graduatoria per quel che riguarda i tre posti bollenti, quelli che conducono in Serie C.

CLASSIFICA

Al momento ci sono almeno 9 compagini che rischiano fortemente la retrocessione diretta, il che fa di ogni gara un grande ostacolo per il Frosinone, che a sua volta è obbligato non solo a proteggere lo straordinario vantaggio fin qui accumulato sul quotatissimo Genoa (8 punti), ma anche e soprattutto a fare i conti, tutte le settimane, con squadre che hanno immediatamente bisogno di punti.

Il Como è una di queste. Va da sé che i gialloazzurri, continuando a giocare come hanno fatto finora non hanno nulla da temere, anzi, possono e devono sfruttare il prossimo turno quantomeno per mantenere inalterato il margine che li separa dalla border line dei playoff. Perché, non ci stancheremo mai di ripeterlo, vincere il campionato sarebbe magnifico, ma ciò che conta è soprattutto sedersi su una delle due sole “poltrone” disponibili sull’aereo che porta direttamente in Serie A.

Como-Frosinone il 4 Febbraio alle 16:15

Esci dalla versione mobile del sito