giovedì 13 Ottobre 2016

Completati i lavori in località Starnella a Fontana Liri

“Tutto è partito con un intervento sulla fontana, un’opera che gli abitanti della zona volevano tornasse a funzionare. E ce l’abbiamo fatta. L’acqua è tornata a scorrere e le vasche sono state rimesse a nuovo. Ma non ci siamo limitati a questo. Abbiamo bonificato tutta l’area, ripulendone la strada di accesso e scoprendo, lavoro dopo lavoro che, stava riaffiorando un antico selciato completamente ricoperto da fango e erbacce”. Descrive così, il presidente della XV Comunità montana Valle del Liri, Gianluca Quadrini, le fasi dei vari interventi eseguiti a Starnella, nel comune di Fontana Liri.

Oltre alla soddisfazione per la restaurazione della fontana, Quadrini, ha raccolto anche i ringraziamenti della abitanti che da tanti, troppi, anni chiedevano che si facesse qualcosa. Il passare del tempo e l’incuria dell’uomo sono stati annullati dall’impegno della Comunità montana.

Sono bastate poche settimane per rendere di nuovo funzionanti le condutture e vivibile lo spazio verde circostante. “Certo è servito tanto lavoro da parte delle persone coinvolte nell’intervento” – ha dichiarato Quadrini – “ma non abbiamo dubbi che ne sia valsa la pena. La fontana, dimenticata da anni, era rimasta nel cuore degli abitanti di Starnella e la XV Comunità montana è stata felice di poter accontentare la loro richiesta”.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità montana Valle del Liri

completamento-lavori-starnella2

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

La nuova promozione in vigore dal 3 al 20 Ottobre 2019.