martedì 18 Settembre 2018
CRONACA

Comunicato stampa bando servizio civile universale 2018

35 posti disponibili per i ragazzi del territorio.

È attualmente aperto il bando per il Servizio Civile 2018/2019: in provincia di Frosinone il Consorzio Parsifal mette a disposizione 35 posti per i ragazzi del territorio.

I giovani – in età compresa tra i 18 e i 28 anni – potranno candidarsi per sei progetti in diversi settori: dall’assistenza alle persone fragili (minori, disabili, anziani, immigrati) all’educazione e promozione culturale fino alla comunicazione sociale. Il servizio civile rappresenta sempre di più un’esperienza altamente formativa e di grande valore etico per i ragazzi, oltre che la possibilità di poter mettere alla prova le proprie capacità e favorire un primo approccio con il mondo del lavoro.

Le 35 posizioni, che troveranno attuazione nelle sedi del Consorzio Parsifal, della Cooperativa Altri Colori e della Cooperativa Domino, saranno così suddivise: 11 posti a Frosinone, 14 ad Alatri, 4 a Ceccano, 2 a Ceprano e 4 a Isola del Liri. I giovani selezionati presteranno servizio in centri socio-educativi per minori, centri diurni per disabili, una comunità alloggio per disabili adulti, tre asili nido, una ludoteca, un servizio di assistenza domiciliare leggera agli anziani e presso gli uffici dello stesso Consorzio e della cooperativa Altri Colori.

Presentare domanda per partecipare è semplicissimo: basta andare sulla home page del portale www.consorzioparsifal.it e, attraverso la sezione ‘Servizio Civile’, sarà possibile ottenere tutte le informazioni riguardanti i vari progetti e soprattutto la modulistica (comprensiva di 3 allegati) necessaria per la presentazione della domanda. Il tutto dovrà pervenire entro il 28 settembre 2018 (ore 18.00 consegna a mano, ore 23.59 via pec) – unicamente presso la sede del Consorzio Parsifal in Viale Giuseppe Mazzini, 51 a Frosinone, dal lunedì al venerdì negli orari 9:00-13:30, 15:00-18:00.

Una volta consegnata la domanda di partecipazione – a mano, tramite raccomandata A/R (farà fede la data di spedizione) oppure inviata tramite posta certificata (solo da altra PEC) all′indirizzo serviziocivile@pec.consorzioparsifal.it -, sarà utile rimanere sintonizzati sul portale del Consorzio Parsifal o sulla pagina Facebook Consorzio Parsifal – in modo da rimanere aggiornati in merito alle prove di selezione, che si terranno nei prossimi mesi.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.