giovedì 10 Gennaio 2019
CRONACA

Detenuto fuori controllo semina il panico in pronto soccorso: un ferito

Momenti di paura all'ospedale di Frosinone.

Ancora un episodio violento all’interno del Pronto Soccorso dello Spaziani. A pagarne il conto, questa volta, un agente della Polizia Penitenziaria del Carcere di Frosinone che sorvegliava il paziente, un detenuto trasportato al DEA in stato di agitazione psicomotoria. Da quanto risulta, malgrado la somministrazione di farmaci, in attesa degli esami necessari per una corretta diagnosi e per l’eventuale TSO, il detenuto, all’improvviso ha aggredito i presenti.

Grazie alla presenza degli agenti della PolPen, che non ricevendo rinforzi da parte dei colleghi per carenza di personale hanno dovuto chiedere aiuto alla Polizia di Stato, i sanitari hanno potuto mettere in sicurezza gli altri pazienti presenti.

Come FP CGIL di Frosinone Latina denunciamo la carenza di personale cronica che investe il personale della Polizia Penitenziaria, un comparto delicato in cui i lavoratori avrebbero il diritto di operare in sicurezza. Esprimiamo solidarietà all’agente che, al termine della colluttazione, è dovuto ricorrere egli stesso alle cure del Pronto Soccorso.

L’episodio però conferma quanto già denunciato più volte da questo sindacato circa la necessità di uno specifico percorso psichiatrico all’interno del Pronto Soccorso dello Spaziani di Frosinone. Il paziente che ha aggredito i sorveglianti, mettendo in atto anche comportamenti autolesionistici, ha fatto tutto ciò nella “sala rossa” in cui erano presenti anche altri pazienti in codice giallo.

Tutto ciò è insostenibile sia per la tutela dei lavoratori che per la tutela degli utenti. Per questo riteniamo che il Commissario ed il Direttore Sanitario debbano assumersi la responsabilità di far rispettare tutte le procedure che possano garantire la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini. Come FP CGIL non siamo disponibili ad assistere passivi a questa situazione di possibile pericolo ed inerzia da parte della Asl». È quanto dichiara il Segretario FP Frosinone, Giancarlo Cenciarelli.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Queste le ipotesi di reato formulate dalla Guardia di Finanza di Frosinone: Bancarotta fraudolenta, truffa aggravata e reati tributari.

METEO

Le previsioni per Mercoledì 20 Marzo.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.