CECCANO

“Diversa… mente in campo”, successo per l’iniziativa inclusiva al Parco di Castel Sindici a Ceccano

Sport, inclusione e solidarietà al centro della giornata promossa dal Comune di Ceccano insieme alla Bocciofila Badia

Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale di Ceccano per il successo della manifestazione “Diversa… mente in campo”, svoltasi presso il Parco di Castel Sindici in collaborazione con la Bocciofila Badia e rivolta agli ospiti del Villaggio dell’Amicizia.

L’iniziativa, incentrata sul gioco delle bocce (Petanque), ha rappresentato un momento di alto valore umano, sportivo e sociale, offrendo un’occasione preziosa per promuovere inclusione, partecipazione e condivisione, mettendo al centro le persone e i valori della comunità ceccanese.

La presenza delle istituzioni

A rappresentare l’Amministrazione comunale erano presenti il sindaco Andrea Querqui, il vicesindaco Mariangela De Santis e l’assessore Francesco Ruggiero, che hanno voluto testimoniare con la loro presenza il pieno sostegno a realtà fondamentali del territorio come il Villaggio dell’Amicizia e la Bocciofila Badia.

Il ruolo fondamentale del volontariato

Un ringraziamento particolare è stato rivolto ad Antonio Del Brocco per il suo costante impegno nel volontariato e nella promozione dell’attività bocciofila. «Grazie al suo lavoro e alla dedizione dell’intero gruppo», sottolinea l’Amministrazione, «la Bocciofila Badia si conferma un presidio sociale prezioso per la città».

Lo sport come strumento di integrazione

Eventi come questo rafforzano il senso di appartenenza alla comunità e dimostrano come lo sport, anche nelle sue forme più semplici, possa diventare un efficace strumento di integrazione e benessere collettivo.

Esci dalla versione mobile del sito