28 Novembre 2019

Domenica 1° Dicembre alle 12 Flash Mob delle “Sardine” in Piazza Garibaldi a Frosinone

«Non permetteremo più che il clima d’odio inquini la nostra vita. Siamo contro ogni forma di discriminazione e di intolleranza. Siamo contro il razzismo, la xenofobia, il bullismo, il sessismo, l’omotransfobia.». Il Comunicato Ufficiale pubblicato sul gruppo social "Sardine di Frosinone".

Dopo la grandissima partecipazione nelle piazze emiliane, le Sardine dilagano in tutta Italia, Frosinone compresa. Domenica 1° Dicembre 2019 alle ore 12:00, difatti, è previsto il flash mob nel capoluogo, precisamente in piazza Garibaldi. Il movimento scenderà in piazza per ribadire quanto contenuto nel testo di seguito, pubblicato sul gruppo social “Sardine di Frosinone”.

«Il gruppo delle 6000 Sardine nasce in contrasto al clima di odio e di intolleranza che stiamo vivendo in questo momento storico. Siamo persone libere e non violente. Siamo per l’ecologia della mente e dell’ambiente, perché vogliamo vivere in un posto sano. Il vero caposaldo della nostra manifestazione è la difesa dei principi e dei valori della nostra Costituzione. Abbiamo una grande eredità: quella di proteggerla.

RIPUDIAMO QUALUNQUE TIPO DI FASCISMO
Non permetteremo più che il clima d’odio inquini la nostra vita. Siamo contro ogni forma di discriminazione e di intolleranza. Siamo contro il razzismo, la xenofobia, il bullismo, il sessismo, l’omotransfobia. Siamo contro i populismi e i sovranismi. Siamo contro chi costruisce il consenso sulla divisione, la paura e la manipolazione.

SIAMO EDUCATE E RISPETTOSE
Non saranno accettati linguaggi ed atteggiamenti violenti ed offensivi. Siamo apartitici. Saremo senza bandiere. Ognuno potrà portare il suo contributo, la sua unicità, la sua speranza!
Saremo con la nostra Costituzione tra le mani. “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali” Art. 3 della Costituzione della Repubblica Italiana.»

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Tutti i numeri di un anno magnifico nell'intervista all'amministratore unico, dott. Ennio Mancini, ed al Direttore, Orlando Pizzuti.

SPONSOR

Il 2019 è stato l'anno delle conferme e degli obiettivi raggiunti per l'azienda che si occupa di assistenza familiare.