9 agosto 2017

«È per te questo bacio nel vento, te lo manderò lì con almeno altri cento». Buon viaggio piccolo Alessio

Il ragazzo ha lottato con tutte le sue forze, ma purtroppo non ce l'ha fatta. Ore struggenti per la famiglia, ennesimi giorni di lacrime per la nostra provincia.

«È per te questo bacio nel vento, te lo manderò lì con almeno altri cento. Ma che importa oramai, ora che puoi prendere per la coda una cometa e girando per l’Universo te ne vai, puoi raggiungere, forse adesso, la tua meta, quel mondo diverso che non trovavi mai. Buon viaggio Piccolo, non ti dimenticheró mai!».

In queste ore di grande dolore si moltiplicano i post sul profilo Fb di Alessio Antonini, il ragazzo di Madonna del Piano, frazione di Castro dei Volsci, deceduto ieri all’Ospedale Bambino Gesù di Roma, dove era stato elitrasportato a seguito di un gravissimo incidente occorsogli domenica mattina, mentre era in sella alla sua Vespa. Troppo gravi le lesioni riportate dal giovane, i medici del nosocomio capitolino hanno fatto di tutto per strapparlo alla morte, purtroppo senza riuscirvi.

Dal momento in cui si è diffusa la tragica notizia, tutta la comunità locale si è stretta attorno ai familiari dello sfortunato ragazzo. Moltissimi i post di cordoglio pubblicati sul social. Particolarmente commovente quello di una sua carissima amica, che ha citato il testo di “Sta Passando Novembre”, canzone di Eros Ramazzotti.

Altri hanno scritto parole dedicate a mamma Antonella e papà Mario. Sullo spazio social di Samuele, fratello di Alessio, tante foto commoventi, soprattutto quella del profilo sostituita qualche ora fa, nella quale lo stesso Samuele è ritratto da piccolo insieme ad Alessio. Erano quasi coetanei i due fratelli, festeggiavano insieme i compleanni, vivevano in simbiosi. L’ultimo colpo al cuore è la copertina del profilo di Samuele, con tutta la famiglia Antonini ritratta insieme.

Con la morte di Alessio, il drammatico bilancio degli incidenti stradali di questa maledetta estate 2017 continua a salire. Informazioni sui funerali del 16enne di Madonna del Piano verranno diffuse probabilmente nella giornata di oggi.

Ordina per:   più recenti | più vecchi | più votati

R.i.p

Molta tristezza portano queste notizie e immagino il dolore dei cari familiari di Alessio a cui porgo le mie più sentite condoglianze ,R.I.P. piccolo Alessio ,amen.

Riposa in pace

Non è proprio accettabile.

Condoglianze. RIP in pace piccolo angelo

R.i.p.

RIP

Ciao Alessio R. I. P.

R.i.p

Povero ragazzo!poveri genitori !

Menu