giovedì 31 20 Ottobre19

Enzo Perciballi: «Dopo oltre trent’anni dall’ultimo intervento sulla “San Marco-Torretta” siamo riusciti a ottenere la bitumazione dei tratti rovinati»

Le dichiarazioni del Sindaco di Boville Ernica che ringrazia il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, ed il consigliere delegato ai LLPP, Germano Caperna.

Finalmente in sicurezza il tratto di strada provinciale a ridosso del torrente Amaseno all’altezza di via Miniera, a Boville Ernica. Da ieri sono in corso i lavori di posa del nuovo manto bituminoso. Verrà installato anche un paracarro per circa 80 metri lineari lungo il tratto del fiume. In programma pure il rifacimento di un tratto di via Per Casamari (meglio nota come via dei Pesci) e un tratto della “San Marco-Torretta”. Soddisfazione esprimono il sindaco e l’amministrazione comunale, in particolare il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Benvenuto Fabrizi e l’assessore di zona Rocco Picarazzi.

Enzo Perciballi

«Ringraziamo l’amministrazione provinciale di Frosinone, nelle persone del presidente Antonio Pompeo e del consigliere provinciale delegato ai lavori pubblici, Germano Caperna, per aver accolto le nostre richieste – spiegano il primo cittadino Enzo Perciballi e gli assessori Fabrizi e Picarazzi – La nostra gratitudine va anche ai tecnici della provincia». E aggiungono: «Dopo oltre trent’anni dall’ultimo intervento sulla Sp 190 siamo riusciti a ottenere la bitumazione dei tratti rovinati e ormai pericolosi di una strada che da qualche anno è molto trafficata perché rappresenta un importante asse di collegamento fra lo svincolo per Casamari della superstrada Sora-Ferentino, la zona est di Boville Ernica e i comuni limitrofi, come per esempio Monte San Giovanni Campano e Strangolagalli. Ma non solo. Inoltre, per completare l’opera di messa in sicurezza, verranno installati anche circa 80 metri di guard-rail fra la sede stradale e la sponda del torrente Amaseno, evitando così che qualche veicolo in transito possa finire nell’alveo del torrente».

Enzo Perciballi Sindaco Boville Ernica

«L’intervento cominciato ieri e tutt’ora in corso – sottolinea il sindaco Perciballi – sta riguardando il tratto di strada provinciale 190 fra il chilometro tre e il chilometro quattro, che coincide sostanzialmente con via Miniera, tra fontana Malanome e il ponte Papetti: un lavoro in piena regola d’arte che garantirà una percorrenza sicura per molti anni. Ulteriori interventi verranno eseguiti nel tratto Portantino-Fornaci-Casamari (via dei Pesci) e San Marco-Torretta, per un totale di circa due chilometri di nuovo manto bituminoso. Ringrazio nuovamente l’amministrazione provinciale per aver preso in carico le nostre istanze e mi sento di ribadire l’importanza del dialogo fra le istituzioni, finalizzato a migliorare i servizi offerti ai cittadini e la loro qualità della vita».

Ultime dichiarazioni rilasciate da :

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.