
Un’ondata di affetto e motori rombanti ha invaso il centro commerciale Le Ciocie di Alatri, dove si è svolto il 2° Memorial Jacopo Datti, a due anni dalla tragica scomparsa del giovane ferentinate vittima di un incidente stradale.
Un tributo pieno di passione
A organizzare l’iniziativa è stata l’associazione Republic of Drivers ASD, che ha riunito oltre 400 equipaggi per ricordare Jacopo Datti, ragazzo appassionato di motori e molto amato nella sua comunità. L’evento, totalmente gratuito, ha trasformato il piazzale del centro commerciale in un punto d’incontro per centinaia di persone accomunate dalla stessa passione che animava Jacopo.
La commozione della mamma Katia
Tra i presenti anche la madre del giovane, Katia, visibilmente commossa per l’affetto ricevuto: «Jacopo avrebbe amato tutto questo. Vederlo ricordato così, con entusiasmo e rispetto, mi scalda il cuore», ha detto, circondata da amici, appassionati e curiosi.
L’iniziativa si è distinta non solo per la partecipazione numerosa, ma anche per lo spirito di comunità e solidarietà che ha reso omaggio a un ragazzo il cui ricordo continua a vivere grazie alla passione condivisa da tanti.