FERENTINO – Un 40enne del posto è stato arrestato nella mattinata del 28 novembre dopo un controllo effettuato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Anagni.
Controllo dell’auto
I militari hanno notato l’uomo uscire da un bar con atteggiamento nervoso e dirigersi rapidamente verso la propria auto. Il comportamento ha spinto gli operatori a intervenire, bloccandolo prima che si allontanasse.
Durante la perquisizione del veicolo sono state trovate una dose di cocaina e della mannite nel posacenere, sostanza comunemente impiegata per il taglio dello stupefacente. Un controllo più approfondito ha permesso di rinvenire circa 5 grammi di cocaina nel vano dello stereo.
Nel mezzo erano presenti anche un bilancino di precisione e due coltelli a serramanico ritenuti del genere proibito.
Perquisizione personale e domiciliare
Gli accertamenti sono proseguiti con una verifica sul giubbotto indossato dall’uomo, dove i Carabinieri hanno trovato due dosi di crack del peso di 0,24 e 0,28 grammi.
La successiva perquisizione nell’abitazione ha portato al ritrovamento di un lampeggiante blu del tipo in uso alle Forze di Polizia, ritagli di cellophane e ulteriori materiali utili al confezionamento delle dosi.
Arresto e convalida
Lo stupefacente, il materiale per il confezionamento e i coltelli sono stati sequestrati. L’uomo, su disposizione del Sostituto Procuratore della Procura di Frosinone, è stato posto ai domiciliari.
Il 29 novembre è stato condotto davanti ai giudici del Tribunale di Frosinone, che hanno convalidato l’arresto eseguito dai Carabinieri per i reati di detenzione di stupefacenti, porto di oggetti atti ad offendere e detenzione illegale di segni distintivi delle Forze dell’Ordine.
I Carabinieri hanno concluso ricordando che il 40enne è attualmente indagato e che la sua posizione sarà definita solo con una eventuale sentenza definitiva, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.
Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone
