27 Ottobre 2016 12:15

FERENTINO – Proseguono i lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria

Puntuale come un orologio procede il cronoprogramma dei lavori di riqualificazione e ammodernamento della stazione ferroviaria di Ferentino per adeguarla agli standard previsti dal progetto “500 stazioni” di Rfi Italia. Dopo gli interventi che hanno permesso la sistemazione e il recupero dei fabbricati presenti nell’area, ora tocca alla zona interna, lavori che rappresentano la parte più consistente del progetto e che prevedono facilitazioni per l’accessibilità alle persone a ridotta mobilità, nuovi marciapiedi rialzati per favorire la salita e la discesa sui convogli; due ascensori che sostituiranno l’attuale sovrappasso per l’attraversamento dei binari; nuova segnaletica informativa e le pensiline: il tutto attraverso l’utilizzo di materiali di pregio.

I lavori sono partiti proprio in questi giorni, con la presenza delle ruspe che stanno sbancando il terreno ed oggi c’è stato anche il sopralluogo del sindaco Antonio Pompeo, uno dei tanti da parte del primo cittadino che sta seguendo passo dopo passo il progetto, anche attraverso un dialogo costante e continuo con la direzione regionale di Rfi Italia.

“Si fa sul serio su questo intervento – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – proprio perché la serietà che sin da subito ha contraddistinto il confronto tra la nostra Amministrazione e la direzione regionale di Rfi Italia ci sta permettendo di ottenere una nuova infrastruttura per il nostro territorio e per la nostra comunità: la stazione di Ferentino, al termine dei lavori che la stanno interessando infatti, sarà qualcosa di completamente nuovo rispetto a quella che abbiamo adesso: più moderna, più funzionale, più efficiente e più sicura. Insomma una stazione adeguata ai volumi di utenti che la caratterizzano, soprattutto per la centralità che Ferentino rappresenta negli snodi di traffico a seguito dell’apertura del casello autostradale e del collegamento con la Sora-Frosinone”.

“Un ringraziamento ancora una volta – ha concluso Pompeo – alla direzione regionale di Rfi Italia per questo fruttuoso dialogo”. L’ulteriore e conclusiva fase dei lavori prevede gli interventi nella zona parcheggio e la sistemazione del sottopasso per risolvere le problematiche di natura idraulica.

img-20161026-wa0003-2

img-20161026-wa0004-2

img-20161026-wa0006-2

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

"Siamo tutti Guglielmo Mollicone e vogliamo giustizia per Serena"

Grande partecipazione alla marcia di oggi. La richiesta è una sola e sempre più forte: giustizia per Serena.

EXTRA

La Panda col "tesoro" a bordo

Nell'utilitaria la Polizia Stradale ha rinvenuto i ricordi di una vita sottratti a tanti anziani.

POLITICA

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

CRONACA

SORA - La spesa da donare finisce tra i rifiuti

Prodotti commestibili abbandonati per strada invece di esser consegnati alle famiglie bisognose.

CRONACA

SORA - Sospensione idrica programmata in data 2 marzo 2020

Acea ATO 5 comunicà le zone della città dove verrà sospesa l'erogazione d'acqua causa lavori di manutenzione.

SPORT

CALCIO - Sora impegnato al Tomei per proseguire la risalita

Dopo il pari esterno di domenica scorsa, i bianconeri vogliono allungare ulteriormente la striscia positiva.

CRONACA

SORA - Piano Esecutivo di Gestione (PEG): i 5 Stelle depositano interrogazione al Sindaco

La nota del consigliere comunale e portavoce del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.