venerdì 15 Marzo 2019
CRONACA

FIUGGI – Altri 43 richiedenti asilo. Ora si supera quota 250

La popolazione della Città Termale è pari a 10.500 abitanti e secondo l'accordo Anci-Viminale del 2016 dovrebbe ospitare appena 25 migranti.

Secondo l’intesa raggiunta nel 2016 tra l’Anci e il Viminale, rappresentato dall’allora Ministro dell’Interno Marco Minniti, non si doveva andare oltre i “2,5 migranti ogni 1.000 abitanti e incentivi” per i Comuni che avrebbero aderito volontariamente al progetto di accoglienza.

Stando alle stime pubblicate dalla stampa locale, tuttavia, attualmente a Fiuggi ci sarebbero oltre 250 migranti. Calcolando che la popolazione della città termale si attesta intorno alle 10.500, va da sé che tale numero sembrerebbe alquanto eccessivo. In altre parole, a Fiuggi dovrebbero esserci appena 25 migranti e invece ce ne sono dieci volte tanto.

Ciononostante, la città si appresta ad accogliere ulteriori 43 richiedenti asilo, da ospitare in un albergo precedentemente chiuso. I miranti diventeranno quindi 300, pari al 3% della popolazione fiuggina.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.