venerdì 15 Marzo 2019

FIUGGI – Altri 43 richiedenti asilo. Ora si supera quota 250

La popolazione della Città Termale è pari a 10.500 abitanti e secondo l'accordo Anci-Viminale del 2016 dovrebbe ospitare appena 25 migranti.

Secondo l’intesa raggiunta nel 2016 tra l’Anci e il Viminale, rappresentato dall’allora Ministro dell’Interno Marco Minniti, non si doveva andare oltre i “2,5 migranti ogni 1.000 abitanti e incentivi” per i Comuni che avrebbero aderito volontariamente al progetto di accoglienza.

Stando alle stime pubblicate dalla stampa locale, tuttavia, attualmente a Fiuggi ci sarebbero oltre 250 migranti. Calcolando che la popolazione della città termale si attesta intorno alle 10.500, va da sé che tale numero sembrerebbe alquanto eccessivo. In altre parole, a Fiuggi dovrebbero esserci appena 25 migranti e invece ce ne sono dieci volte tanto.

Ciononostante, la città si appresta ad accogliere ulteriori 43 richiedenti asilo, da ospitare in un albergo precedentemente chiuso. I miranti diventeranno quindi 300, pari al 3% della popolazione fiuggina.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.